Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Rose > Rose: Malattie e parassiti

A proposito degli Acari

Questa discussione si intitola A proposito degli Acari nella sezione Rose: Malattie e parassiti, appartenente alla categoria Rose; Citazione: Certo non nel caso di attacco in massa, come a volte fanno gli acari e come è accaduto a ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-17, 21:01
L'avatar di MaryJolie
MaryJolie MaryJolie è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 61
Ringraziato 50 volte in 34 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Citazione:
Certo non nel caso di attacco in massa, come a volte fanno gli acari e come è accaduto a me di recente sul terrazzo.
Io mi riferisco spesso al piccolo giardino che ho al mar, dove mi reco ''de vez en cuando'' e le piante sono pressoché lasciate ''a la buena de Diòs''.
Concordo, se non vuoi perdere le piante, com'è successo a me lo scorso anno, non c'è altra soluzione, infatti il mio non voleva essere assolutamente un giudizio, eh?
Mi ha lasciata interdetta che il Borneo non abbia sortito effetto alcuno, stavolta, ma tu hai spiegato quale potrebbe essere il motivo e ti ringrazio per questo ...
Grazie anche per la dritta delle cicche, peccato che qui nessuno fuma (vorrà dire che comprerò del tabacco )

Citazione:
Io ho provato con una soluzione di acqua e sapone di marsiglia, ma penso di aver messo troppo sapone perchè sembra di stare da Madame Tussaud: una bella esposizione di acari di cera...

Nessun effetto dannoso sulle foglie? Io, per disperazione, ho provato acqua e bicarbonato (di sodio, però, non di potassio, come ho poi letto qui, da qualche parte...anzi grazie a chi l'ha scritto!) e le ho fatte bruciare, che scema...
"Se vuoi essere felice un giorno compra tutto il cibo e le bevande del tuo villaggio, invita tutti quelli che conosci e fai una grande festa. Se vuoi essere felice un anno sposa la ragazza più bella del tuo villaggio. Se vuoi essere felice per cinque anni sposa la ragazza più dolce del tuo villaggio. Ma se vuoi essere felice per tutta la vita fai il giardiniere" (Antico proverbio cinese)

Ultima modifica di MaryJolie; 20-06-17 alle 21:04
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 21-06-17, 07:43
L'avatar di Jester83
Jester83 Jester83 è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 42
Ringraziato 111 volte in 83 post
Sono....: Uomo
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da MaryJolie Visualizza Messaggio

Nessun effetto dannoso sulle foglie? Io, per disperazione, ho provato acqua e bicarbonato (di sodio, però, non di potassio, come ho poi letto qui, da qualche parte...anzi grazie a chi l'ha scritto!) e le ho fatte bruciare, che scema...
Per ora sembra di no, avevo paura di aver danneggiato i boccioli, ma ieri ho visto che comunque si stanno ingrossando.
Altro motivo per mettere meno sapone (ne ho grattugiati 100 g in 1 litro d'acqua bollente) è che la patina si è solidificata e si sta staccando dalle foglie, quindi credo che a breve dovrò darne dell'altra... Ovviamente dopo aver ripulito il terrazzo dal sapone caduto, altrimenti mia moglie butta di sotto me e le rose...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-06-17, 11:20
L'avatar di MaryJolie
MaryJolie MaryJolie è offline
Pollice Bianco

Grazie dati: 61
Ringraziato 50 volte in 34 post
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Scusa ma sei troppo divertente!
Immagino la scena...prima gli acari incerati per il troppo sapone...adesso il sapone che si stacca dalle foglie...posso immaginare il pavimento ,qua sporco e pulisco io, ovviamente. ...altrimenti faccio la stessa fine...giù dal balcone
Posso capire quindi pure tua moglie !
Queste piante, croce e delizia
"Se vuoi essere felice un giorno compra tutto il cibo e le bevande del tuo villaggio, invita tutti quelli che conosci e fai una grande festa. Se vuoi essere felice un anno sposa la ragazza più bella del tuo villaggio. Se vuoi essere felice per cinque anni sposa la ragazza più dolce del tuo villaggio. Ma se vuoi essere felice per tutta la vita fai il giardiniere" (Antico proverbio cinese)
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
acari, proposito

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione