Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Oltre il giardino > Cucina Sapori e Ricette > Secondi piatti

Ricetta per fare il Roast Beef in casa

Questa discussione si intitola Ricetta per fare il Roast Beef in casa nella sezione Secondi piatti, appartenente alla categoria Cucina Sapori e Ricette; Amiche ed amici cuochi del Forum!!!!... voglio finalmente cimentarmi con la preparazione del roast beef,...una mia amica mi ripete da ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-16, 20:50
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5825
Ringraziato 2650 volte in 1948 post
Punti reputazione: 215
Predefinito Ricetta per fare il Roast Beef in casa

Amiche ed amici cuochi del Forum!!!!...

voglio finalmente cimentarmi con la preparazione del roast beef,...una mia amica mi ripete da anni che è semplicicssimo,....ma io non ho mai provato!....

siccome mi piace assai e lo compro spesso già cotto a fette, credo che i tempi siano maturi per imparare a farlo da me....

ho comprato un pezzo di coscia di bovino adulto indicato per Roast Beef, peso 800 gr.....

a quanti gradi e soprattutto.....quanto a lungo nel forno, per avere il giusto rosa all'interno e la crosticina saporita all'esterno?....

Help!!!..............
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 06-12-16, 22:55
AnnaMarina AnnaMarina è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 281
Ringraziato 202 volte in 137 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Ciao Xmery, io ti spiego la mia : spalmo per bene tutto il pezzo di carne con della senape e lo massaggio per bene, lo faccio poi rosolare da tutti i lati in un tegame ovale alto con pochissimo olio, intanto scaldo il forno a 200 gradi e quando la carne è ben rosolata passo il tutto in forno con il coperchio (così non schizza) e cuocio 10 minuti per lato (40 MINUTI TOTALI). Sforno, avvolgono la carne nell'alluminio, ci metto sopra un peso e lascio che si raffreddi. Attenzione perché rilascerà molto liquido. Quando è ben freddo lo taglio a fettine e lo servo condito con olio sale pepe e rucoletta.
Rispondi Con Citazione
Il seguente utente ha ringraziato AnnaMarina per questo post
xmery (09-12-16)
Vecchio 09-12-16, 23:55
L'avatar di xmery
xmery xmery è offline
Tutor delle sezioni: Appunti di viaggio, Libri di giardinaggio e recensioni, Quattro zampe in giardino

Grazie dati: 5825
Ringraziato 2650 volte in 1948 post
Punti reputazione: 215
Predefinito

Grazie AnnaMarina!....avendoti letto solo in ritardo, provo a spiegare la ricetta che ho seguito io nel frattempo...

Ho messo i sapori come te in superficie (tu il sale lo metti sulla carne cruda o alla fine?) e ho rosolato per bene su tutti e 4 i lati, sul fuoco, come nella tua ricetta.

Poi in forno a 250° per i primi 10 minuti...

e abbassando a 180° per il tempo restatante, calcolato in 20 minuti ogni chilo di carne.

Una domanda per AnnaMarina:

il tuo arrosto, per prevedere 40 minuti di cottura in forno, è circa 1, 5 kg?...in questo caso, alla fin fine i tempi delle due ricette corrispondono.....

Fammi sapere.....
I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....

il mio piccolo blog di tutto un po'...:

http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-16, 16:36
AnnaMarina AnnaMarina è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 281
Ringraziato 202 volte in 137 post
Punti reputazione: 0
Sono....: Non voglio dirlo!
Predefinito

Sì i tempi corrispondono, il sale pepe e olio ognuno lo dosa a suo piacimento sulle fette già tagliate. Ti è piaciuto ? Da quando lo faccio in casa i miei non vogliono più quello comperato
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
beef, casa, fare, ricetta, roast

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione