Vai al sito di Giardinaggio eFiori.com

Torna indietro   » Forum Giardinaggio eFiori.com > Forum ufficiale eFiori.com > Sezione Benvenuto - Presentati al FORUM

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 18.58.48
L'avatar di Babsi
Babsi Babsi non è connesso
Pollice Bianco

Red face Nuova, ho già fatto pasticci, perdono!

In effetti prima ancora di arrivare alla sezione benvenuto ho mandato già un domanda, mi scuso, ma oltre ad essere nuova di giardinaggio sono nuova di forum in genere.

Sono arrivata alla decisione prima di prendermi cura di un terreno ereditato da mio papà, e solo dopo all'amore per il giardino.

La decisione è stata quella di trasformare l'orto in giardino, perché il mio lavoro mi lascia pochi spazi per coltivare ortaggi, e perché l'allergia di mio marito a praticamente tutte le infestanti, mi ha spinto ad una lotta senza quartiere ed alla ricerca di soluzioni per distruggere le erbacce. Avevo graminacee e parietaria praticamente ovunque.

Be' alla fine ... sono solo all'inizio e io "speriamo che me la cavo", magari con i vosri pareri e consigli.

Grazie!

Babsi
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 19.11.58
L'avatar di cerchina
cerchina cerchina non è connesso
Esperta Giardiniera

Invia un messaggio via MSN a cerchina
Predefinito

Benvenuta Babsi, speriamo di riuscire ad esserti utili...:3347709::3347709:
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 19.16.50
L'avatar di Silene
Silene Silene non è connesso
Esperta di cactacee

Predefinito

Ciao Babsi, benvenuta! :3347709:
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 19.23.21
L'avatar di Babsi
Pollice Bianco

Smile Grazie della risposta

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Benvenuta Babsi, speriamo di riuscire ad esserti utili...:3347709::3347709:
Un caro saluto a Cerchina e grazie del benvenuto.

Sicuramente mi sarete utili, visto che non so praticamente nulla, l'esperto era mio padre - mi pento amaramente di non aver approfittato della sua epserienza - ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e sperare di avere ereditato insieme al suo orto anche i suoi geni e anche solo metà del suo verdissimo pollice!

Il mio problema maggiore al momento è la lotta alle infestanti e il mio nascente (spero) prato di dicondra. L'ho piantata io, facendo del mio meglio, perché spero che si diffonda e copra le infesanti, in particolare graminacee e parietaria (qui in Liguria te la trovi persino nel frigorifero!), a cui mio marito è allergico . Al momento la situazione è: dicondra in crescita un po' a chiazze e infestanti persistenti. La mia domanda a te che sei un'esperta: posso estirparle manualmente o rischio di calpestare l'erba buona che sta cominciando a spuntare? Perdona al domanda scema, ma come detto sono proprio agli inizissimi.

Grazie ancora.:3347709:
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 19.26.51
L'avatar di Babsi
Pollice Bianco

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Silene Visualizza messaggio
Ciao Babsi, benvenuta! :3347709:
Grazie anche a te del benvenuto.
E un'abbraccio da una Babsi raffreddata (succede sempre quando ho qualche giorno di festa!) in una Genova finalmente piena di sole con ortensie in crescita rapida!
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 19.50.54
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Babsi, a parte che non sono esperta in nulla, non farti ingannare dal mio titolo che è solo onorifico ho cercato di risponderti sulla discussione sulla dichondra dove hai fatto la domanda.

Spero che la stagione parta finalmente anche qui da me dove fa un freddo cane sempre uffiiiii tu intanto curati il raffreddore.
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 19.59.13
L'avatar di Babsi
Pollice Bianco

Predefinito Dicondra malvagia e raffreddore assurdo

Citazione:
Originalmente inviato da cerchina Visualizza messaggio
Babsi, a parte che non sono esperta in nulla, non farti ingannare dal mio titolo che è solo onorifico ho cercato di risponderti sulla discussione sulla dichondra dove hai fatto la domanda.

Spero che la stagione parta finalmente anche qui da me dove fa un freddo cane sempre uffiiiii tu intanto curati il raffreddore.
Grazie, ho trovato la tua risposta relativa alla dicondra. Spero di non dover arrivare a misure così drastiche, ti terrò al corrente. Mio marito, poveraccio, si tiene alla larga dal nostro giardino che per lui per adesso è off limits. Speriamo bene.

Ora devo proprio cedere al raffreddore e coricarmi, meno male che ho un bel libro da leggere - sono proprio ko.

'Notte e speriamo che arrivi finalmente tanto sole anche da te, per quanto mi riguarda ... a che serve avere il mare sotto casa se quando sei in vacanza ti ammali???
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 20.09.01
L'avatar di cerchina
Esperta Giardiniera

Predefinito

Buona notte Babsi, che leggi di bello?
Adesso vado anch'io che domani ho una giornata giardinicola impegnativa.
In più avrò degli ospiti graditissimi e non posso farli morire di fame...e poi anch'io voglio andare avanti col mio libro.
  #9 (permalink)  
Vecchio 03-05-2008, 23.47.24
L'avatar di Lidia
Lidia Lidia non è connesso
Amministratrice Sito Giardinaggio eFiori.com

Invia un messaggio via MSN a Lidia
Predefinito

Ciao Babsi, benvenuta
mi dispiace un sacco per il tuo raffreddore, ma purtroppo in questa strana stagione stiamo avendo tantissimi sbalzi di temperatura e queste sono le conseguenze.
Per questa domenica copriti, bevi qualcosa di caldo così domenica prossima potrai goderti tutto il tuo bel mare!
Dai che anche tu diventerai un bel pollice verde!
.

"Ci sono delle farfalle che vivono un solo giorno e se sono fortunate
nascono in una giornata di sole...."

you'll always be in my heart....

Ultima modifica di Lidia : 03-05-2008 alle ore 23.47.57.
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-05-2008, 07.28.12
L'avatar di nenne46
nenne46 nenne46 non è connesso
Pollice Arancione

Predefinito

Dopo tutto questo chiaccherare il mio benvenuta mi sembra un po' povero ma volevo salutarti. Non posso dire nulla sui prati e allergie, sfortunatamente ho solo due balconi e fortunatamente non soffro di allergie e posso tuffare il naso in qualsiasi "cosa verde".
Allora benvenuta:3347709: e auguri a te per il raffreddore e al maritino perché passi questa stupida e noiosa allergia (spero sia una cosa che possa passare).:3347709:

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione