08-05-2008, 07.22.17
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Grazie a tutti!
sicuramente, con il vostro aiuto mi dedicherò alla mia nuova passione in maniera mooooolto più proficua!!!!!!
E per dimostrare che le piante avvicinano le persone, vi racconto una cosa : premetto che il mio cantante preferito è David Bowie, e mia suocera ha 68 anni e ama la musica classica.
Un giorno sono entrata a casa di mia suocera per chiederle se potevo spostare all' ombra la margherita anemica e stava ascoltando la raccolta di bowie.......Dico: "Marzia, qui sta succedendo qualcosa! Io mi dedico al giardinaggio e lei ascolta D.B.; non è che ci scambiamo le personalità?
Abbiamo riso a crepapelle...!
Se non ci fossero le piante....!
|

08-05-2008, 08.54.53
|
 |
Esperta Giardiniera
|
|
|
|
Bellissima storia Baby  e per completare lo scambio di personalità quand'è che anche tu ascolterai la musica classica?:2899232::2899232:
|

08-05-2008, 20.17.05
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Non troppo classica..
....non posso dire che non l' abbia mai ascoltata, ma sono troppo Rock.. non si sa mai...... 
|

08-05-2008, 20.31.53
|
 |
Pollice Verde
|
|
|
|
Attenta a come parli delle persone anziane: 68 anni sono appena appena oltre la maggiore età  

08-05-2008, 21.13.26
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
 Concordo......!!
|

09-05-2008, 12.44.06
|
|
Pollice Giallo
|
|
|
|
Benvenuta!!!!
|

10-05-2008, 00.29.48
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Baby
:3347709: Ciao a tutti, mi chiamo Barbara e sono appassionata (ma non esperta) di giardinaggio! In effetti è da poco che mi sono avvicinata al mondo delle piante , è successo così, un po per noia e un po per necessità di "pensare" ad altro in un periodo difficile della mia vita.....così per distrarmi un po ho cominciato ad aiutare mia suocera a sistemare i vasi ed il suo immenso giardino......e mi è piaciuto da morire! mi appassiona moltissimo veder spuntare nuovi fiori e crescere le piante che ho curato ma , aimè , la mia competenza è veramente limitata e , per non fare danni, mi istruisco sul web.......diciamo che mi iscrivo a questo forum in prima battuta per "essere coltivata", nella speranza di poter col tempo,fare altrettanto con chi, come me , è un po in difficoltà ed ha necessità di ampliare la proprie competenze in materia... 
|
Benvenuta, le tue parole mi hanno colpita, nome simile, esperienza simile ... anche io sono arrivata da poco e mi sto facendo coltivare da questo forum ... sono tutte veramente carine ed ospitali. Per quanto riguarda me, potrò passarti solo le mie inesperienze  , anzi no potrò condividere con te l'entusiasmo  !
|

10-05-2008, 17.47.18
|
 |
Pollice Bianco
|
|
|
|
Benvenuta anche a te , cara Babsy.....hai proprio,ragione, nome simile , esperienze simili.....dopo tanto tempo senza un hobby che mi entusiasse grazie al giardinaggio ho di nuovo voglia di fare..... 
cresceremo insieme allora?
|

12-05-2008, 20.19.24
|
 |
Pollice Arancione
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da Baby
Benvenuta anche a te , cara Babsy.....hai proprio,ragione, nome simile , esperienze simili.....dopo tanto tempo senza un hobby che mi entusiasse grazie al giardinaggio ho di nuovo voglia di fare..... 
cresceremo insieme allora?
|
Dai! Per me il giardinaggio sta diventando una passionissima, una rivelazione che fa vibrare qualcosa dentro:F_Amo011:, difficile spiegare a parole. Per me, tra l'altro, è un modo di sentirmi vicina a due persone che non ci sono più - non fisicamente in questo modo almeno - mio papà e mia nonna, che erano due pollici verdissimi. E pensare che quando c'erano loro non mi avvicinavo alla terra neanche sotto tortura! Nessun dietrismo però, mi hanno lasciato un'eredità che mi dà una gioia immensa. Bella la tua voglia di fare, staremo in contatto per darci notizie sui rispettivi progressi. A presto:288:
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|