Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Giardino e dintorni > Tecniche di giardinaggio

Postepay: cos'è, come si ottiene, come si usa?

Questa discussione si intitola Postepay: cos'è, come si ottiene, come si usa? nella sezione Tecniche di giardinaggio, appartenente alla categoria Giardino e dintorni; Ho sentito parlare di questo sistema di pagamento in un altro topic e mi sembra davvero interessante. Che sarebbe così ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-06-11, 20:50
L'avatar di je suis...
je suis... je suis... è offline
Pollice Rosso

Località: Provincia di Lecce - Puglia - South Italy. Zona USDA 10a - Zona Koppen: Temperato Caldo
Grazie dati: 299
Ringraziato 97 volte in 70 post
Punti reputazione: 90
Sono....: Uomo
Predefinito Postepay: cos'è, come si ottiene, come si usa?

Ho sentito parlare di questo sistema di pagamento in un altro topic e mi sembra davvero interessante.

Che sarebbe così gentile da spiegarmi in cosa consiste... come si usa... come lo si può avere...

Mi dovreste dire però proprio tutto, step by step, perchè queste cose "tech" sono duro a capirle!

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 22-06-11, 21:17
L'avatar di maxime
maxime maxime è offline
Pollice d'oro in clematis

Grazie dati: 44
Ringraziato 219 volte in 175 post
Punti reputazione: 0
Predefinito

il postepay è una carta prepagata delle poste dove tu puoi mettere i soldi come per caricare un telefonino.
La Postepay è una carta di debito o meglio una carta prepagata ricaricabile ma NON una carta di credito classica anche se viaggia sui circuiti Visa e Visa Electron. E' una carta di debito come il PagoBancomat ad esempio, solo che ha il logo Visa Electron e può essere usata per acquisti in rete. Non è una carta di credito perché la carta di credito vera ti consente di fare acquisti senza avere disponibilità di soldi al momento dell'acquisto, in quando l'addebito avviene periodicamente ogni mese e la banca o l'istituto anticipano la somma. Invece con la Postepay devi avere disponibilità al momento dell'acquisto altrimenti questo non va in porto.
Vai all'ufficio postale più vicino a casa e allo sportello richiedi l'attivazione di una carta PostaPay.
Saranno richiesti un documento di identità valido e codice fiscale.
L'attivazione della carta costa 5 Euro , e la prima ricarica , fatta contestualmente all'attivazione, è di 5 euro.
Nulla vieta di caricare la carta inizialmente con più soldi.
La carta può tenere fino ad un massimo di 2.000 euro.
Se poi l'associ al Pay-pal che è un metodo di pagamento on-line puoi fare acquisti su ebay e su altri link.
Si ricarica all'ufficio postale oppure ai centri sisal,una volta avuta puoi registrarti sul sito delle poste italiane e vedere da li il saldo e i vari movimenti che hai fatto....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-11, 21:22
L'avatar di je suis...
Pollice Rosso

Località: Provincia di Lecce - Puglia - South Italy. Zona USDA 10a - Zona Koppen: Temperato Caldo
Predefinito

interessante...

prima domanda: l'attivazione hai detto che cosat 5 euro... e la prima ricarica è di 5 euro. quindi all'attivazione si spendono 10 euro o il costo d'attivazione e l'importo caricato sulla carta coincidono, spendendo quindi 5 euro?

seconda domanda: Paypal? ma cos'è un mondo a sè quello degli acquisti online?
Vecchio 22-06-11, 21:25
L'avatar di maxime
maxime maxime è offline

Predefinito

i 5 euro coincidono,il pay-pal è un modo di pagare on- line,ci sono siti che fanno pagare anche con il solo postepay..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-11, 21:27
L'avatar di je suis...
Pollice Rosso

Predefinito

mi sembra superfluo aprire un topic anche per il paypal... pongo per esso le stesse domande che ho fatto per il postepay
Vecchio 22-06-11, 21:34
L'avatar di maxime
maxime maxime è offline

Predefinito

se vai qui ti spiega tutto

Benvenuto - PayPal
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-11, 21:36
Shining Flowers Shining Flowers è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 10
Invia un messaggio via Skype™ a Shining Flowers Sono....: Donna
Predefinito

Je suis, paypal è un comodissimo metodo per pagare online gli acquisti. C'è il sito ufficiale, in cui tu registri il tuo profilo con tutti i tuoi dati e metti il numero della tua carta (in questo caso la Postepay, ma va bene una qualsiasi altra carta o quasi, non ricordo di preciso quali accetta). In questo modo ogni volta che compri su internet invece di dover fare lunghe procedure, ti basterà cliccare "paga con paypal" e ti si aprirà la schermata del sito di paypal dove i dati sono già inseriti e ti basterà confermare il pagamento. Poi il sito di paypal preleverà da solo i soldi occorrenti dalla tua carta
"In una riunione di massa il pensiero è eliminato. E siccome è proprio questo lo stato mentale che io voglio, perché fa della folla una vera cassa armonica che vibra ai miei discorsi, io ordino a tutti di assistere alle riunioni."

No, forse non c'è nemmeno bisogno di questo quando si ha a che fare con gente abbastanza ignorante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-11, 21:38
L'avatar di je suis...
Pollice Rosso

Predefinito

spettacolare!!!
Vecchio 22-06-11, 21:42
Shining Flowers Shining Flowers è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Punti reputazione: 10
Invia un messaggio via Skype™ a Shining Flowers Sono....: Donna
Predefinito

Oltreutto Paypal è il metodo più sicuro di pagamento online ed è supportato praticamente da tutti i siti di vendita sul web (a parte rari casi). Per esempio ebay lo consiglia moltissimo, visto che spesso i compratori vengono truffati con la richiesta di una ricarica postepay: questo metodo di pagamento non è tutelato dalle norme di ebay, di modo che se succede qualcosa, loro non posso intervenire chiedendo al venditore il rimborso.
"In una riunione di massa il pensiero è eliminato. E siccome è proprio questo lo stato mentale che io voglio, perché fa della folla una vera cassa armonica che vibra ai miei discorsi, io ordino a tutti di assistere alle riunioni."

No, forse non c'è nemmeno bisogno di questo quando si ha a che fare con gente abbastanza ignorante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-11, 21:44
L'avatar di je suis...
Pollice Rosso

Predefinito

l'ho detto a mia madre e domani stesso vado farmi la carta postepay! poi torno a casa e mi faccio il paypal!

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
cosè, ottiene, postepay, usa

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione