Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Tropicali > Tropicali: Malattie e parassiti

SOS Cocco

Questa discussione si intitola SOS Cocco nella sezione Tropicali: Malattie e parassiti, appartenente alla categoria Tropicali; Ciao a tutti! Come prima cosa premetto che non sono esperta di piante tropicali, non ne ho mai avute e ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-12, 12:47
L'avatar di dania
dania dania è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 0
Ringraziato 3 volte in 2 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito SOS Cocco

Ciao a tutti!
Come prima cosa premetto che non sono esperta di piante tropicali, non ne ho mai avute e non ho la più pallida idea di quello di cui hanno bisogno.... ma come facevo a resistere al fascino del cocco????

Ora, il problema è il seguente: circa due mesetti fa ho acquistato un bellissimo esemplare di "Cocos nucifera" ossia palma da cocco. L'ho posizionata all'interno, dato che allora le temperature non erano abbastanza elevate per farla stare fuori, davanti ad una porta finistra in modo che prendesse luce tutto il giorno ma non sole diretto. L'ho annaffiata con parsimonia perchè si trova all'interno di un vaso piccolissimo (che fra l'altro non so se devo sostituire) e pechè ho letto sul web che non vuole tantissima acqua. Dopo tutti questi accorgimenti, sicuramente ho sbagliato qualcosa perchè la pianta non sta pen niente bene...

Le foglie più piccole e più vicine alla noce sono secche e quelle più grandi sembrano macchiate... (vi prego di non fare caso al rubinetto...)

ho provato a bagnarla di più, ma sembra che non subisca nessun cambiamento...

Che faccio?????

Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca. La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi. La tua auto è giapponese e il tuo caffé è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana e la tua camicia è hawaiana. Le tue vacanze sono turche, tunisine o marocchine. Cittadino del Mondo, non rimproverare il tuo vicino di essere straniero.
Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Vecchio 10-07-12, 13:36
L'avatar di Helen
Helen Helen è offline
Pollice d'oro in pelargoni

Grazie dati: 183
Ringraziato 360 volte in 309 post
Punti reputazione: 75
Invia un messaggio via Skype™ a Helen Sono....: Donna
Predefinito

non è che bagni troppo?? comunque per esperienza personale ti dico che preferisce stare asciutta piuttosto che fradicia,quel giallo mi fa pensare che hai dato troppa acqua! è una pianta che sopravvive per qualche anno cosi poi è destinata a soccombere..

Ultima modifica di Helen; 10-07-12 alle 13:39
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-12, 14:58
L'avatar di dania
dania dania è offline
Pollice Giallo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Helen Visualizza Messaggio
non è che bagni troppo?? comunque per esperienza personale ti dico che preferisce stare asciutta piuttosto che fradicia,quel giallo mi fa pensare che hai dato troppa acqua! è una pianta che sopravvive per qualche anno cosi poi è destinata a soccombere..
in che senso a soccombere????

Quindi tu dici che è meglio non bagnarla più e aspettare per vedere come va?

Il tuo Cristo è ebreo e la tua democrazia è greca. La tua scrittura è latina e i tuoi numeri sono arabi. La tua auto è giapponese e il tuo caffé è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero e il tuo walkman è coreano. La tua pizza è italiana e la tua camicia è hawaiana. Le tue vacanze sono turche, tunisine o marocchine. Cittadino del Mondo, non rimproverare il tuo vicino di essere straniero.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-12, 15:43
L'avatar di Helen
Helen Helen è offline
Pollice d'oro in pelargoni

Grazie dati: 183
Ringraziato 360 volte in 309 post
Punti reputazione: 75
Invia un messaggio via Skype™ a Helen Sono....: Donna
Predefinito

nel senso che questo tipo di pianta in vaso non è molto longeva,se il terriccio è molto bagnato ti consiglio di lasciarlo asciugare(puoi capirlo anche dal colore stesso della noce),poi lo manterrai sempre un pochino umido,ambiente molto luminoso e ben arieggiato!
Vecchio 12-07-12, 00:54
L'avatar di dania
dania dania è offline
Pollice Giallo

Predefinito

Grazie Helen! Farò come dici!

Rispondi Con Citazione

Alt Oggi
Fiore
Pubblifiore :p

Interessi: Giardinaggio
Sono: un fiore pubblicitario
Standard Link sponsorizzati

Rispondi

Tag
cocco, sos

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione