Giardinaggio efiori.com  

Torna Indietro   Giardinaggio efiori.com > Le Speciali > Tropicali > Tropicali: Malattie e parassiti

SOS Cocco

Questa discussione si intitola SOS Cocco nella sezione Tropicali: Malattie e parassiti, appartenente alla categoria Tropicali; Ciao a tutti! Come prima cosa premetto che non sono esperta di piante tropicali, non ne ho mai avute e ...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-12, 12:47
L'avatar di dania
dania dania è offline
Pollice Giallo

Grazie dati: 0
Ringraziato 3 volte in 2 post
Punti reputazione: 10
Sono....: Donna
Predefinito SOS Cocco

Ciao a tutti!
Come prima cosa premetto che non sono esperta di piante tropicali, non ne ho mai avute e non ho la più pallida idea di quello di cui hanno bisogno.... ma come facevo a resistere al fascino del cocco????

Ora, il problema è il seguente: circa due mesetti fa ho acquistato un bellissimo esemplare di "Cocos nucifera" ossia palma da cocco. L'ho posizionata all'interno, dato che allora le temperature non erano abbastanza elevate per farla stare fuori, davanti ad una porta finistra in modo che prendesse luce tutto il giorno ma non sole diretto. L'ho annaffiata con parsimonia perchè si trova all'interno di un vaso piccolissimo (che fra l'altro non so se devo sostituire) e pechè ho letto sul web che non vuole tantissima acqua. Dopo tutti questi accorgimenti, sicuramente ho sbagliato qualcosa perchè la pianta non sta pen niente bene...

Le foglie più piccole e più vicine alla noce sono secche e quelle più grandi sembrano macchiate... (vi prego di non fare caso al rubinetto...)

ho provato a bagnarla di più, ma sembra che non subisca nessun cambiamento...

Che faccio?????