![]() |
|
Messaggi di Oggi | Registrazione | Lista Utenti | Ricerca | Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti | Scendi |
|
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
||||
|
||||
![]() Ca. 10 giorni fa ho comprato questa Stephanotis
![]() alla quale si stavano aprendo i primi bocci. Qualche boccio si è aperto, però parecchi sono cascati e in più ha cominciato a fare le foglie gialle. Non credo ne di averla fatta patire la sete, ne di averla affogata. E' vero che il terriccio e pessimo, sembra quasi un feltro, però pensavo di dover aspettare che fosse sfiorita per rinvasarla. ![]() ![]() Urgono consigli, perché è da tanto che faccio all'amore con questa pianta e mi dispiacerebbe perderla......... grazie in anticipo
|
||||
![]()
|
|
![]() verena, penso che è il fatto di tenerla in casa, che la fa naturalmente soffrire....l'hanno forzata a fiorire in un momento in cui dovrebbe essere in serra fredda a "svernare" (a 13° minimo, ma si ferma e vivacchia)..... e per mantenere la tua bella fioritura deve per forza stare all'interno al caldo, ma dubito che avrai la luce paragonabile a una giornata di maggio!....secondo me sta patendo un po' per questo 'controsenso' ambientale a cui è costretta, ma dubito ch etu possa fare altrimenti in questo momento!......(in serra, sai, hanno luci che non sono paragonabili a quelle di casa....lì è sempre primavera!)
|
||||
![]()
|
![]() |
Tag |
cosa, stephanotis, succede |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|