annuncio

Comprimi

Regolamento del forum Giardinaggio.efiori

Il Forum di eFiori.com e' pubblico.

Esso mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni inerenti al mondo vegetale e al giardinaggio per scopi legittimi e con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.

Per consentire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni si richiede l’osservanza di poche semplici regole.Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.



1 - Nickname

A discrezione dell'amministrazione i nickname che siano diffamatori o volgari oppure palesemente promozionali non saranno ammessi
non saranno tollerati nickname che diano adito a flame e fake, lo stesso sarà per i cloni (tramite controllo IP)
in tal caso, quando individuati, l'utente a cui appartengono verrà bannato.

2 – Moderazione


2.1 - I moderatori delle varie sezioni del Forum di efiori.com hanno il compito di prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, l’inserimento di messaggi promozionali e commerciali e di evitare che le discussioni (topic, thread) esulino l'argomento trattato. (Off Topic: OT)

2.2 -
Nel caso che i vostri messaggi siano pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure si discostino dall'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

2.3 - I moderatori sono forumisti come voi e in quanto tali possono postare commenti personali relativi alla discussione, ma questi ultimi non rifletteranno necessariamente le opinioni della direzione.

2.4 - Spiegazioni o chiarimenti sull' operato dei moderatori sono possibili tramite email o Messaggi Privati (PVT, MP) non sono consentite sul forum contestazioni e polemiche.

2.5 - Qualsiasi Messaggio Privato (PVT) inviato ai moderatori o all'amministratore potrà essere condiviso, qualora si rendesse necessario, tra tutti i membri dello staff del forum.

2.6 - Al fine di mantenere il buon funzionamento e l'armonia che deve regnare sul forum, siete invitati a segnalare ai moderatori eventuali post che risultassero scorretti o irregolari.

2.7 - La non osservanza del punto 2.4 può portare all'allontanamento dell'utente.



3 - Topic, titoli, post


3.1 - Prima di aprire una discussione (topic, thread) fate attenzione che l'argomento sia inserito nella giusta sezione del forum.

Scrivete un titolo che consenta di comprendere l'argomento della discussione.

E' vietato inserire uno stesso messaggio contemporaneamente in più sezioni (spamming, crossposting)

I moderatori modificheranno, a loro discrezione, le discussioni che non rispetteranno questa regola.

3.2 - Titoli e testi devono essere scritti in italiano, le eventuali parti scritte in altre lingue devono essere tradotte.

Bisogna prestare attenzione agli errori di battitura, se diventa un'abitudine dimostra una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge.
Una attenta rilettura dei vostri scritti eviterà questo inconveniente.

3.3 - Non sono consentite abbreviazioni da sms come: nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc.
Queste sigle, così come gli errori di battitura, impediscono una adeguata indicizzazione della pagina poiché non sono riconosciuti dai motori di ricerca.
I moderatori modificheranno, a loro discrezione, testi ritenuti sgrammaticati o in "stile telefonino".

3.4 - Evitate titoli generici come " Aiutooo!" oppure "Sono disperato".
Questi titoli non producono una maggiore attenzione da parte dei partecipanti al forum, potrebbero anzi sortire l’effetto opposto.

3.5 - E' vietato scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi inerenti a sigle.
Nel “galateo” dei forum questo modo di scrivere equivale ad urlare, cosa non congrua con lo spirito del Forum di eFiori.com.
Il rispetto di questa regola permette anche una migliore leggibilità dei testi.

Salvo che per particolari situazioni (messaggi di auguri o inerenti a festività, ricorrenze e firma) sono da evitare font, colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].
Possono essere tollerati, a discrezione dei moderatori, casi particolari e comunque eccezionali.

3.6 - L’autore del post ha la possibilità di correggerlo entro 24 ore dall’invio.
Per garantire il coerente sviluppo della discussione, infatti, dopo tale periodo non sarà più possibile modificare i messaggi: verificateli quindi attentamente.
La modifica dei messaggi dopo le 24 ore può essere consentita in casi eccezionali e di particolare gravità a discrezione dell’amministrazione.

3.7 Evitate di inquinare i thread con richieste di scambi di piante, semi e talee, tali richieste possono mettere in imbarazzo gli utenti oltre ad impedire il normale scorrere della discussione.
Chiunque inquini i thread con richieste od offerte di scambi riceverà un richiamo ufficiale e il post verrà cancellato con la motivazione "accattonaggio".

Al terzo richiamo l'utente verrà bannato per due giorni.

Per gli scambi, le offerte e le richieste esiste sul forum la sezione del mercatino con un suo specifico regolamento.

Mercatino

Regolamento della sezione “Mercatino del Giardinaggio”


3.8 - L'autore del messaggio (post) è l’unico responsabile della correttezza delle indicazioni fornite e di eventuali contenuti diffamatori.

3.9 - Le immagini inserite nei post non devono superare la misura di 800x600 pixel.



4 – Rispetto

4.1 - La cordialità è alla base del Forum di eFiori.com.
Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di cortesia e di buon comportamento.
Il forum è interattivo e vi partecipiamo tutti insieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi.

Un semplice modo per evitare incomprensioni è quello di rileggere attentamente i vostri post prima di inviarli.

4.2 - Sono vietati messaggi con contenuti volgari, insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni.
Evitate atteggiamenti di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti.

4.3 Sono vietati i messaggi con contenuto destabilizzante della normale e pacifica partecipazione attiva al forum e che risultino palesemente di disturbo.
In particolare è vietato, perché non rispettoso, inserire messaggi che risultino fuorvianti e contengano informazioni palesemente false.

Dopo preavviso, l'amministrazione e la moderazione a loro insindacabile giudizio banneranno gli utenti che insistano nel non rispettare tali regole e ne cancelleranno i post.

4.4 - Flame o attacchi personali non saranno tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente bannato.

4.5 - Chiunque posti dettagli personali di altri iscritti senza il suo esplicito consenso verrà bannato.

Questo forum non è un mezzo per discutere questioni private né per ripicche personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: personali e non inerenti al forum.


5 - Link, autopromozione, citazioni

5.1 - Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi.
Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata e l’utente bannato.

5.2 - Gli utenti del forum che abbiano raggiunto i 500 messaggi possono inserire nei loro post o nei loro thread link a siti personali anche a fini commerciali, a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ pertanto possibile scrivere post o thread anche a carattere pubblicitario purché che la pubblicità sia discreta, di pubblico interesse e non sia ripetitiva e invasiva.

E’ esclusiva discrezione della direzione stabilire quando l'utente ha travisato questa opportunità.
I siti linkati verranno periodicamente controllati e quelli nei quali non sarà presente il link verso il forum di Giardinaggio.efiori.com verranno rimossi senza preavviso.
Essi in nessun caso potranno contenere materiale illegale o promuovere iniziative razziste o violente

Per facilitare il lavoro di controllo della moderazione gli utenti sono invitati ad inviare con un MP alla moderazione o all’amministrazione, il link della pagina del proprio sito in cui è presente il collegamento al forum.

5.3 - E’ consentito, laddove sia necessario e funzionale all’approfondimento della discussione, citare le fonti per sviluppare l’argomento.
Sono ammessi link a questo tipo di contenuti, sempre nel rispetto delle regole di cui ai punti precedenti.


6 - Avatar

6.1 - L’utente può inserire sotto al proprio nickname un’immagine identificativa (avatar) che non può superare le seguenti misure: 80x80 pixel e 16kb di peso.

6.2 - Sono vietate immagini con contenuto osceno o per adulti e contenenti loghi aziendali o protetti da copyright.


7 - Firma

7.1 - I link a siti personali o aziendali a carattere pubblicitario o promozionale possono essere inseriti nella firma previa autorizzazione della moderazione o dell'amministrazione a cui deve essere fatta richiesta con Messaggio Privato e a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ possibile inserire un massimo di tre link nella propria firma.

7.2 - Sono vietati link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana. Sono vietati inoltre link di affiliazione di qualunque genere.

7.3 - E’ possibile inserire un’immagine nella firma che non superi le seguenti misure: altezza 100 pixel, larghezza 400 pixel.

Sono vietate immagini a contenuto osceno o per adulti.

Nel caso che la firma non sia consona a queste regole verrà cancellata senza nessun preavviso.


8 - Messaggi privati

8.1 - Gli utenti hanno a disposizione su proprio pannello utente 2000 messaggi privati (PVT, MP).

La messaggistica privata non può essere usata per ledere la privacy degli utenti né come sostituto delle discussioni sul forum.

Domande e risposte relative ad argomenti di discussione pubblica devono essere fatte sul forum, in modo da permetterne la condivisione fra tutti i partecipanti alla comunità e da tutelare la privacy degli utenti e dello staff.

8.2 - E’ vietato l’invio di messaggi privati di carattere promozionale, commerciale e spam.
Gli utenti che non rispettano questa regola verranno bannati.

8.3 - Siete invitati a segnalare ai moderatori la ricezione di messaggi privati che non rispettano tali regole

9 - Responsabilità

9.1 -
I messaggi postati in questo forum sono opinioni espresse sotto la piena responsabilità legale di chi li scrive.

Per gli iscritti minorenni, la responsabilità ricade su chi esercita la patria potestà.

9.2 - Gli amministratori e i moderatori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili di quanto scritto dall’utente o dell’uso che l’utente o il visitatore fa delle informazioni contenute nel forum.

9.3 - Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti leggi italiane.

9.4 - Qualsiasi violazione o incitamento alla violazione di norme e leggi vigenti saranno perseguibili ai sensi di legge.

9.5 - A norma di legge gli amministratori e/o i moderatori sono tenuti ad eliminare e/o modificare qualsiasi scritto che, a loro insindacabile giudizio, ritengano offensivo, diffamatorio, non conforme al regolamento o illegale.

9.6 - L’amministratore è tenuto a segnalare alle autorità competenti ogni presunta violazione delle leggi e dell’ordinamento italiani.

Ove si renda necessario, è tenuto altresì a consegnare tutto quanto sia in suo possesso, relativamente alla presunta violazione e alla persona che l’ha commessa.

9.7 - Gli utenti sono invitati a segnalare ai moderatori qualsiasi violazione delle norme sopracitate.

10 - Privacy

10.1 - Per l'iscrizione al Forum non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente di Nickname di fantasia.

Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali sensibili come Nome e Cognome, indirizzo, n. telefonico o altro.
Eventuali Nick che possano ricordare nomi di persone o aziende, così come gli indirizzi email, saranno comunque considerati nick e quindi non reali ma prodotti di fantasia.



Ai fini del trattamento dei dati personali, si comunica che il Responsabile della Privacy è 3B S.R.L. ( email info@efiori.com) Partita Iva N: 05621850964.
Sede legale: via Cazzaniga 6, 20060 Liscate (MI) - Italia
.

Stante la mancata richiesta di dati personali e quindi la non necessità del loro trattamento o archiviazione da parte di 3B S.R.L., viene a mancare l'eventuale diritto a richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2003.
Per eventuali richieste o contestazioni rivolgersi, esclusivamente in forma scritta, al responsabile della Privacy

10.2 - Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorita'.

11 - Diritti e copyright

11.1 - Il materiale pubblicato sul forum diventa proprietà dello stesso (nella figura giuridica dell'azienda 3B s.r.l.) che puo' disporne a piacimento divulgandolo con ogni mezzo, anche a fini lucrativi, senza nulla dover all'autore dei contenuti siano essi foto, video, testo o qualunque altra fonte. Dal canto suo la 3B s.r.l. si impegna a inserire sempre in ogni sua iniziativa il nome dell'autore dei contenuti.

E’ possibile citarne delle parti a condizione di indicarne la provenienza tramite link alla discussione relativa e all’utente che ha inserito il testo, con la seguente dicitura:

Tratto da: eFiori.com (link alla discussione).

e

Postato da: Nomeutente (link al profilo dell’utente).


11.2 - Gli utenti possono richiedere la cancellazione del proprio account sul Forum tramite messaggio privato all'amministrazione.
E' possibile riaprire una sola volta il proprio account con un nuovo nick dopo tre mesi dalla prima cancellazione.

I post e le discussioni, presenti nel forum non verranno cancellati, in quanto l'utente ha deciso di inserirli di propria iniziativa.
Si dà l'opportunità di eliminare esclusivamente le foto personali in cui l'utente o i suoi familiari appaiano singolarmente, non è possibile eliminare le foto di gruppo.
Per effettuare tali cancellazioni l'utente deve inviare all'amministrazione il permalink del post in cui compaiono le foto in questione.



12 - Store eFiori.com

12.1 - Il forum è finanziato dalla 3B S.r.l. pertanto è vietato denigrare i prodotti e/o i servizi offerti, la vendita dei fiori recisi e l'intero mercato in cui opera la Società 3B S.r.l. proprietaria dei marchi eFiori.com e Giardinaggio.eFiori.com.

Per controversie sull' operato della 3B S.r.l. sono a disposizione i numeri telefonici sul sito Giardinaggio.eFiori.com e possono essere usati tutti gli altri canali, quali fax, email, ecc...

12.2 - L'utente che violerà questo divieto verrà bannato definitivamente dal Forum e verranno cancellati i messaggi accusatori, anche se si tratta solo di "opinioni in buona fede".

Le dispute per eventuali calunnie e diffamazioni verranno regolamentate dal Giudice competente.

12.3 - E’ discrezione della Direzione di eFiori.com stabilire insindacabilmente quando un messaggio o una discussione viola il presente regolamento.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Sono sconvolta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da nenne46 Visualizza il messaggio
    Non sono più intervenuta perché quello che dicevate era tutto giusto ma non toccava un principio giuridico per me fondamentale e che mi aveva lasciato sconvolta.
    Trattare in maniera diversa le persone NON PER QUELLO CHE AVEVANO FATTO MA PER QUELLO CHE ERANO.
    Il considerare diversamente una persona per quello che è (clandestino, uomo, donna, nero, bianco, settentrionale o meridionale) e non per quello che fa (ruba, truffa, uccide, stupra) è terribile.
    Sono perfettamente d'accordo con te. I problemi dell'integrazione, della multiculturalità, della comprensione/incomprensione per il diverso, ecc. sono molto complessi e nessuno ha la ricette pronte. Possiamo - dobbiamo - metterci la nostra buona volontà, ma non è detto che basti.
    Il problema che tu hai sollevato, però, è un altro e viene prima di tutto ciò. E' un problema di diritti fondamentali e di principi giuridici che in nessun caso dovrebbero essere dimenticati. Considerare la clandestinità un'aggravante in caso di reato è un'aberrazione. Attenuanti e aggravanti possono solo essere situazioni specifiche, che il giudice valuta caso per caso, e non certo basandosi su dei marchi d'infamia attribuiti a priori.
    Pemettetimi un paradosso: se un clandestino ruba un motorino o se il motorino lo ruba un ragazzotto di buona famiglia che non sa come passare il tempo, chi si merita l'aggravante?

    Originariamente inviato da vesna Visualizza il messaggio
    ecco adesso ho capito perche la pensiamo diversamente.
    per me una persona, bianca o nera che sia, uomo o donna che sia, musulmano o budista che sia, russo o bengalese che sia non nasce clandestino (cerchiamo di non parlare dei bambini nati da madre clandestine che in questo momento sono cmq una percentuale minore rispetto a tutti gli altri).
    io sono nata extracomunitaria, chiara di carnagione ma non per questo la mia vita è stata molto piu facile di uno scuro di pelle o una signora velata. davanti ai poliziotti della questura tutti noi eravamo poco di buono anche se tutti quelli che erano in fila erano li perche avevano il diritto di richiedere per la prima volta o richiedere un rinovo di permesso di soggiorno.
    clandestini non si nasce. lo si diventa facendo una scelta ben precisa.
    e qui la diferenza.
    non si puo scegliere con che pelle nascere, ma si puo scegliere di seguire la legalita e le regole.
    Ecco, Vesna, non sono proprio d'accordo. Certo, clandestini non si nasce, ma lo si diventa spesso (non diciamo sempre, ma nella stragrande maggioranza dei casi) per una condizione di forte disagio sociale. Spesso essere un "regolare" o un "clandestino" dipende dal caso o dalla fortuna: se sei arrivato in un momento di sanatorie o no, se hai trovato o no un datore di lavoro disposto disposto a metterti in regola, se sei o no riuscito a superare gli scogli burocratici e così via.
    Non so la tua storia, ma mi sembra di capire che hai dovuto superare prove molto dure e sei giustamente orgogliosa di quello che sei riuscita ad ottenere, superando con le tue forze pregiudizi e difficoltà. Mi pare, però, scusami se te lo dico, che questo ti renda troppo dura e impietosa verso chi è stato meno capace o più sfortunato di te. Mi sembra un po' come quelli che essendo riusciti, partendo da condizioni di miseria, a farsi una posizione economica, guardano con senso di superiorità a chi è rimasto povero: se ce l'ho fatta io, ce la potevano fare anche loro. Non sempre è così, purtroppo.
    Io mi considero una donna molto fortunata: sono nata e cresciuta in un bel quartiere della capitale di uno dei paesi più ricchi del mondo, in una famiglia certamente non ricca ma che non mi ha fatto mancare niente di importante, soprattutto, ma non solo, in termini di educazione e di valori. So bene che questo non è un mio merito ma - appunto - una mia fortuna. E so anche che una parte di questa mia fortuna è stata costruita mangiando letteralmente sulle spalle di un'altra parte di mondo. A tutti i miliardi di essere umani meno fortunati di me sento di dovere qualcosa, qualcosa che non sarò mai in grado di restituire. Forse è per questo che trovo difficile giudicare chi, nel tentativo spesso vano di conquistare un pezzetto di quel che io ho avuto in dono, non sempre rispetta tutte le regole. Le nostre regole.

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da Gianluca efiori.com Visualizza il messaggio
      Di spegnere la TV, non comprare i grandi quotidiani, è la cosa più saggia da fare, è il punto di partenza.
      Infatti io visito la rete, leggo libri, parlo con le persone ...:2899232:

      A Vesna dico che capisco il suo punto di vista, ma il mondo va veloce, si allarga, si spande ... bisognerà attrezzarsi perché questo avvenga senza troppe lacerazioni. Le regole devono servire alle persone, non devono essere le persone a servire le regole, secondo me, quindi di fronte a nuovi bisogni, perché non provare a migliorarle?
      Babsi
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da celeste Visualizza il messaggio

        Ecco, Vesna, non sono proprio d'accordo. Certo, clandestini non si nasce, ma lo si diventa spesso (non diciamo sempre, ma nella stragrande maggioranza dei casi) per una condizione di forte disagio sociale. Spesso essere un "regolare" o un "clandestino" dipende dal caso o dalla fortuna: se sei arrivato in un momento di sanatorie o no, se hai trovato o no un datore di lavoro disposto disposto a metterti in regola, se sei o no riuscito a superare gli scogli burocratici e così via.
        Non so la tua storia, ma mi sembra di capire che hai dovuto superare prove molto dure e sei giustamente orgogliosa di quello che sei riuscita ad ottenere, superando con le tue forze pregiudizi e difficoltà. Mi pare, però, scusami se te lo dico, che questo ti renda troppo dura e impietosa verso chi è stato meno capace o più sfortunato di te. Mi sembra un po' come quelli che essendo riusciti, partendo da condizioni di miseria, a farsi una posizione economica, guardano con senso di superiorità a chi è rimasto povero: se ce l'ho fatta io, ce la potevano fare anche loro. Non sempre è così, purtroppo.
        ognuna la pensa come vuole. io vi ho riportato la mia esperienza, vita vissuta, dove ho incontrato persone come me, alcune piu fortunate altre piu sfortunate che hanno fatto il percorso mio o simile ed è sempre stato nella legalita.
        poi ci sono quelle che non l'hanno fatto e hanno scelto di essere nel illegalita.
        e poi altre che pur facendo un "lavoro" illegale avevano carte in regola perche protette dagli italiani ma questo è un altra storia.
        anche se rilegendo questo tread alla fine potrei aparire quella "razzista" ritengo che le leggi e regole sono indispensabili, e chi non le segue va punito a prescindere.
        e mo vi saluto perche tanto a fare la minoranza pure sul forum non mi ci diverto. ce gia la vita vera dove sono molto meno della minoranza.
        vado a occuparmi del giardinaggio che è meglio.
        sigpic

        Commenta


          #64
          no vesna! non ci sono minoranze! qui la tua idea vale infinitamente in quanto unica... come valgono quelle degli altri...

          qui non si decide niente, è solo un piacevole salotto dove si parla e ci si confronta, non ci sono voti, maggioranze o minoranze... nessuno deve convincere nessuno... è solo un confronto... e il fatto stesso di confrontarsi è tutt'altro che razzismo...
          Professionisti nella consegna di fiori e web marketing.

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da vesna Visualizza il messaggio
            anche se rilegendo questo tread alla fine potrei aparire quella "razzista" ritengo che le leggi e regole sono indispensabili, e chi non le segue va punito a prescindere.
            e mo vi saluto perche tanto a fare la minoranza pure sul forum non mi ci diverto. ce gia la vita vera dove sono molto meno della minoranza.
            vado a occuparmi del giardinaggio che è meglio.
            Ma nooooooo Vesna
            che razzista? io preferisco leggere gli interventi che sono diversi da come la penso io perchè mi permettono di aprire la mente, non creo muri, mi metto sempre in discussione e quello che hai detto tu l'ho capito benissimo!
            In parte lo condivido, ma non che quest'idea l'avessi da prima, è che leggendo te e vedendo che la tua è un'esperienza reale e soprattutto il fatto che tu sia cresciuta in un paese dove il rispetto delle leggi era molto più sentito che in Italia mi fa guardare la cosa da un'altro punto di vista, cambiando prospettiva! :2899232:

            Un bacione

            .
            [/FONT][/B][/COLOR] "Un bimbo muove tutto sottosopra e allo stesso tempo mette le cose al posto giusto."

            Commenta


              #66
              Secondo me, c'è sempre qualcuno che coglie l'occasione per scatenare la violenza a seconda del vento che tira: può essere una partita di calcio, una protesta, non importa contro cosa, un fatto di cronaca...ogni scusa è buona per provocare disordini e danneggiare spesso chi non c'entra per niente...
              e un'altra cosa: fino ad ora ogni provvedimento è stato preso sull'onda emotiva, finita questa tutto è ritornato come prima...difficilmente verranno attuati efficacemente i nuovi provvedimenti. Ci rimetteranno solo i primi , a scopo dimostrativo.

              Magari tutti si comportassero come Vesna!

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da vesna Visualizza il messaggio
                ognuna la pensa come vuole. io vi ho riportato la mia esperienza, vita vissuta, dove ho incontrato persone come me, alcune piu fortunate altre piu sfortunate che hanno fatto il percorso mio o simile ed è sempre stato nella legalita.
                poi ci sono quelle che non l'hanno fatto e hanno scelto di essere nel illegalita.
                e poi altre che pur facendo un "lavoro" illegale avevano carte in regola perche protette dagli italiani ma questo è un altra storia.
                anche se rilegendo questo tread alla fine potrei aparire quella "razzista" ritengo che le leggi e regole sono indispensabili, e chi non le segue va punito a prescindere.
                e mo vi saluto perche tanto a fare la minoranza pure sul forum non mi ci diverto. ce gia la vita vera dove sono molto meno della minoranza.
                vado a occuparmi del giardinaggio che è meglio.
                Vesna, io la penso esattamente come te. Mi piacciono i tuoi punti di vista
                Annamaria

                Commenta


                  #68
                  Vesna io credo che finchè ci parliamo e scambiamo le nostre idee, i nostri punti di vista, frutti del nostro vissuto, noi cresciamo ed abbiamo la possibilità di capire gli altri

                  non dobbiamo chiuderci o sentirci minoranza, ognuno di noi è minoranza, perchè ognuno di noi ha un vissuto diverso da tutti gli altri e dunque il suo punto di vista è unico

                  un abbraccio
                  E' quello che ci ha insegnato il Buddha: quando le condizioni sono sufficienti le cose si manifestano; quando le condizioni non sono più sufficienti le cose si ritirano in attesa che arrivi il momento giusto per manifestarsi di nuovo».

                  Commenta


                    #69

                    Arroccarsi sul disgustoso buonismo IO AMO TUTTI

                    E' da qualche tempo che ho un fastidio in testa ,qualcosa di stonato che non riesco a definire .
                    Questo argomento mi tocca nel vivo, sono terrona, figlia di terroni, e sto in una citta'che da come mi racconta mia mamma era uno schifo.Non si affitta a meridionali, ma non è questo che voglio dire. Ciascuno di noi ha una storia che non sempre è una passeggiata, e come Celeste anche io ho i miei debiti per privilegi che non ho mai chiesto.
                    La cosa che mi sta saltando agli occhi in questi giorni, e vi chiedo una conferma, perche' magari sono solo una che pensa male e ha la sindrome del complotto e':
                    Perche' nessuno, ma proprio nessuno va a toccare quelli che sfruttano le donne, e che le ammazzano se si ribellano?Perche' non si parla MAI di queste persone?Ogni momento vedo rom, rumeni, vu'cumpra'..badanti, braccianti a ore. ma mai questa gente.Sara' che portano denaro? Ogni volta che vado verso Canelli vedo le strade piene di ragazze, nere, bianche, giovanissime, tossiche.. Rendono un sacco di soldi, e poi i loro padroni li vedi in giro, in piazza, nei migliori ristoranti, comprano capannoni e negozi per ripulire i soldi,loro nessuno li tocca.PERCHE' RENDONO.E questa è la giustizia e la sicurezza che viene promessa?Questo è uno schifo,avallato da chi ha fatto dei soldi il vero dio.I poveri non fanno girare l'economia, danno fastidio e basta.
                    Avevo gia' letto questo 3d e mi aveva fatto stare male, scusatemi l'irruenza, e per giustificare la frase con cui ho cominciato, vi dico che no, non si amano tutti.ci si vive assieme, si cerca di farlo, spesso è difficile ma, ma.. chi ha di piu', di qualsiasi cosa si tratti, lo metta a disposizione con generosita'senza pensare a quanto ti possa rendere.Sono talmente avvilita a vedere e sentire tante cose che anche per difesa preferisco occuparmi di animali, dei deboli piu' deboli della terra,si ma onesti.Onestamente sono cio' che sono,e basta.E cerco disperatamente di tenere pulito il mio orticello,sempre guardando se per caso posso dare una mano, sia mai che serva.
                    https://picasaweb.google.com/fizzi.1985

                    Commenta


                      #70
                      Dimenticato: Vesna, per come la vedo io, e sei liberissima di neanche leggermi, certe cose, certi comportamenti, non debbono essere il frutto di un terrore, sono cose che ci vengono dal cuore,dal cervello, il nostro possibilmente. La paura genera durezza, hai mai provato a metterti nei panni di chi non aveva i 1000 marchi? di chi l'universita' neanche sapeva che era?di chi era brutto?Che fare, una pulizia etnica?Ti sei mai chiesta perche' persone istruite, laureate arrivano qui e raccolgono pomodori o puliscono cessi? I nostri cessi tra l'altro...
                      Il discorso politico non mi sento di affrontarlo,io ho preferito non votare e mi sono pentita,non passa giorno che non ci pensi a questa cosa,ma non riesco a mentire a me stessa. La sinistra ha perso l'opportunita' di agire per mille motivi, a me ricordano certi genitori che educavano i figli con il manuale del dottor Spock in mano, mai una sberla senno eri fascista. E cosi' ora i veri fasci li abbiamo in casa.
                      https://picasaweb.google.com/fizzi.1985

                      Commenta


                        #71
                        Io riquoto Vesna, sono daccordo in ogni cosa che ha scritto. Io sono stata emigrata per lavoro in terra straniera e dovevo comportarmi secondo le regole del paese che mi ospitava se no a casa e tanti saluti, non vedo perchè la stessa cosa non posso chiederla allo straniero che viene a lavorare in Italia. Gli Italiani che sbarcavano in America in cerca di lavoro venivano accolti con le pompe per lavarli e disinfettarli, i malati venivano spediti indietro, con gli anni l'America ha frenato gli ingressi di quest'ultimi non vedo perchè noi dobbiamo sbandierare sto volemosi bene a tutti i costi. Io non mi sento in debito con le popolazioni che hanno meno di me, da singolo umano non è in mio potere fare nulla, piuttosto i governanti, loro si che si dovrebbero sentire in colpa, chi si è arricchito con le armi e con la droga e col petrolio, vedi il sultano vattelapesca che a Bari ha sfoggiato la sua immensa ricchezza e la popolazione del suo stato muore di fame.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da agata Visualizza il messaggio
                          Dimenticato: Vesna, per come la vedo io, e sei liberissima di neanche leggermi, certe cose, certi comportamenti, non debbono essere il frutto di un terrore, sono cose che ci vengono dal cuore,dal cervello, il nostro possibilmente. La paura genera durezza, hai mai provato a metterti nei panni di chi non aveva i 1000 marchi? di chi l'universita' neanche sapeva che era?di chi era brutto?Che fare, una pulizia etnica?Ti sei mai chiesta perche' persone istruite, laureate arrivano qui e raccolgono pomodori o puliscono cessi? I nostri cessi tra l'altro...
                          Il discorso politico non mi sento di affrontarlo,io ho preferito non votare e mi sono pentita,non passa giorno che non ci pensi a questa cosa,ma non riesco a mentire a me stessa. La sinistra ha perso l'opportunita' di agire per mille motivi, a me ricordano certi genitori che educavano i figli con il manuale del dottor Spock in mano, mai una sberla senno eri fascista. E cosi' ora i veri fasci li abbiamo in casa.

                          Ma cosa c'entra la politica?
                          E' la mentalità che deve cambiare, indipendentemente da destra e sinistra.
                          'Sta cosa non l'ho mai capita

                          Ah, Vesna io sono sempre perfettamente d'accordo con te. Non riuscirei ad esprimermi meglio. :2899232:
                          Annamaria

                          Commenta


                            #73
                            Agata, riscrivo il mio pensiero, datemi una paga giusta, messa in regola e ferie pagate che vado anch'io a raccogliere pomodori e pulire cessi.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da rosaspina_58 Visualizza il messaggio
                              Agata, riscrivo il mio pensiero, datemi una paga giusta, messa in regola e ferie pagate che vado anch'io a raccogliere pomodori e pulire cessi.
                              Piera tra un po' ci andremo tutti a raccogliere pomodori ed insalata e frutta. Hai visto cos'hanno escogitato per risparmiare? Se la andiamo a comprare direttamente dal produttore e la raccogliamo noi con le nostre manine, costa meno della metà rispetto a quella del mercato. E poi mettici anche una bella giornata all'aria aperta! Un ottimo antistress, lontano dalla frenesia quotidiana cittadina!!!
                              Annamaria

                              Commenta


                                #75
                                Preferisco che ci scambiano i nostri pensieri, le nostre idee, piuttosto che dividersi in pro Vesna, perchè sembra che gli altri siano contro Vesna, e questo non lo credo proprio

                                io condividono molte delle cose dette da Vesna, non tutto, ma questo è normale ognuno di noi ha le sue esperienze e il suo vissuto
                                E' quello che ci ha insegnato il Buddha: quando le condizioni sono sufficienti le cose si manifestano; quando le condizioni non sono più sufficienti le cose si ritirano in attesa che arrivi il momento giusto per manifestarsi di nuovo».

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X