annuncio

Comprimi

Regolamento del forum Giardinaggio.efiori

Il Forum di eFiori.com e' pubblico.

Esso mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni inerenti al mondo vegetale e al giardinaggio per scopi legittimi e con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.

Per consentire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni si richiede l’osservanza di poche semplici regole.Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.



1 - Nickname

A discrezione dell'amministrazione i nickname che siano diffamatori o volgari oppure palesemente promozionali non saranno ammessi
non saranno tollerati nickname che diano adito a flame e fake, lo stesso sarà per i cloni (tramite controllo IP)
in tal caso, quando individuati, l'utente a cui appartengono verrà bannato.

2 – Moderazione


2.1 - I moderatori delle varie sezioni del Forum di efiori.com hanno il compito di prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, l’inserimento di messaggi promozionali e commerciali e di evitare che le discussioni (topic, thread) esulino l'argomento trattato. (Off Topic: OT)

2.2 -
Nel caso che i vostri messaggi siano pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure si discostino dall'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

2.3 - I moderatori sono forumisti come voi e in quanto tali possono postare commenti personali relativi alla discussione, ma questi ultimi non rifletteranno necessariamente le opinioni della direzione.

2.4 - Spiegazioni o chiarimenti sull' operato dei moderatori sono possibili tramite email o Messaggi Privati (PVT, MP) non sono consentite sul forum contestazioni e polemiche.

2.5 - Qualsiasi Messaggio Privato (PVT) inviato ai moderatori o all'amministratore potrà essere condiviso, qualora si rendesse necessario, tra tutti i membri dello staff del forum.

2.6 - Al fine di mantenere il buon funzionamento e l'armonia che deve regnare sul forum, siete invitati a segnalare ai moderatori eventuali post che risultassero scorretti o irregolari.

2.7 - La non osservanza del punto 2.4 può portare all'allontanamento dell'utente.



3 - Topic, titoli, post


3.1 - Prima di aprire una discussione (topic, thread) fate attenzione che l'argomento sia inserito nella giusta sezione del forum.

Scrivete un titolo che consenta di comprendere l'argomento della discussione.

E' vietato inserire uno stesso messaggio contemporaneamente in più sezioni (spamming, crossposting)

I moderatori modificheranno, a loro discrezione, le discussioni che non rispetteranno questa regola.

3.2 - Titoli e testi devono essere scritti in italiano, le eventuali parti scritte in altre lingue devono essere tradotte.

Bisogna prestare attenzione agli errori di battitura, se diventa un'abitudine dimostra una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge.
Una attenta rilettura dei vostri scritti eviterà questo inconveniente.

3.3 - Non sono consentite abbreviazioni da sms come: nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc.
Queste sigle, così come gli errori di battitura, impediscono una adeguata indicizzazione della pagina poiché non sono riconosciuti dai motori di ricerca.
I moderatori modificheranno, a loro discrezione, testi ritenuti sgrammaticati o in "stile telefonino".

3.4 - Evitate titoli generici come " Aiutooo!" oppure "Sono disperato".
Questi titoli non producono una maggiore attenzione da parte dei partecipanti al forum, potrebbero anzi sortire l’effetto opposto.

3.5 - E' vietato scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi inerenti a sigle.
Nel “galateo” dei forum questo modo di scrivere equivale ad urlare, cosa non congrua con lo spirito del Forum di eFiori.com.
Il rispetto di questa regola permette anche una migliore leggibilità dei testi.

Salvo che per particolari situazioni (messaggi di auguri o inerenti a festività, ricorrenze e firma) sono da evitare font, colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].
Possono essere tollerati, a discrezione dei moderatori, casi particolari e comunque eccezionali.

3.6 - L’autore del post ha la possibilità di correggerlo entro 24 ore dall’invio.
Per garantire il coerente sviluppo della discussione, infatti, dopo tale periodo non sarà più possibile modificare i messaggi: verificateli quindi attentamente.
La modifica dei messaggi dopo le 24 ore può essere consentita in casi eccezionali e di particolare gravità a discrezione dell’amministrazione.

3.7 Evitate di inquinare i thread con richieste di scambi di piante, semi e talee, tali richieste possono mettere in imbarazzo gli utenti oltre ad impedire il normale scorrere della discussione.
Chiunque inquini i thread con richieste od offerte di scambi riceverà un richiamo ufficiale e il post verrà cancellato con la motivazione "accattonaggio".

Al terzo richiamo l'utente verrà bannato per due giorni.

Per gli scambi, le offerte e le richieste esiste sul forum la sezione del mercatino con un suo specifico regolamento.

Mercatino

Regolamento della sezione “Mercatino del Giardinaggio”


3.8 - L'autore del messaggio (post) è l’unico responsabile della correttezza delle indicazioni fornite e di eventuali contenuti diffamatori.

3.9 - Le immagini inserite nei post non devono superare la misura di 800x600 pixel.



4 – Rispetto

4.1 - La cordialità è alla base del Forum di eFiori.com.
Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di cortesia e di buon comportamento.
Il forum è interattivo e vi partecipiamo tutti insieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi.

Un semplice modo per evitare incomprensioni è quello di rileggere attentamente i vostri post prima di inviarli.

4.2 - Sono vietati messaggi con contenuti volgari, insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni.
Evitate atteggiamenti di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti.

4.3 Sono vietati i messaggi con contenuto destabilizzante della normale e pacifica partecipazione attiva al forum e che risultino palesemente di disturbo.
In particolare è vietato, perché non rispettoso, inserire messaggi che risultino fuorvianti e contengano informazioni palesemente false.

Dopo preavviso, l'amministrazione e la moderazione a loro insindacabile giudizio banneranno gli utenti che insistano nel non rispettare tali regole e ne cancelleranno i post.

4.4 - Flame o attacchi personali non saranno tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente bannato.

4.5 - Chiunque posti dettagli personali di altri iscritti senza il suo esplicito consenso verrà bannato.

Questo forum non è un mezzo per discutere questioni private né per ripicche personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: personali e non inerenti al forum.


5 - Link, autopromozione, citazioni

5.1 - Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi.
Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata e l’utente bannato.

5.2 - Gli utenti del forum che abbiano raggiunto i 500 messaggi possono inserire nei loro post o nei loro thread link a siti personali anche a fini commerciali, a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ pertanto possibile scrivere post o thread anche a carattere pubblicitario purché che la pubblicità sia discreta, di pubblico interesse e non sia ripetitiva e invasiva.

E’ esclusiva discrezione della direzione stabilire quando l'utente ha travisato questa opportunità.
I siti linkati verranno periodicamente controllati e quelli nei quali non sarà presente il link verso il forum di Giardinaggio.efiori.com verranno rimossi senza preavviso.
Essi in nessun caso potranno contenere materiale illegale o promuovere iniziative razziste o violente

Per facilitare il lavoro di controllo della moderazione gli utenti sono invitati ad inviare con un MP alla moderazione o all’amministrazione, il link della pagina del proprio sito in cui è presente il collegamento al forum.

5.3 - E’ consentito, laddove sia necessario e funzionale all’approfondimento della discussione, citare le fonti per sviluppare l’argomento.
Sono ammessi link a questo tipo di contenuti, sempre nel rispetto delle regole di cui ai punti precedenti.


6 - Avatar

6.1 - L’utente può inserire sotto al proprio nickname un’immagine identificativa (avatar) che non può superare le seguenti misure: 80x80 pixel e 16kb di peso.

6.2 - Sono vietate immagini con contenuto osceno o per adulti e contenenti loghi aziendali o protetti da copyright.


7 - Firma

7.1 - I link a siti personali o aziendali a carattere pubblicitario o promozionale possono essere inseriti nella firma previa autorizzazione della moderazione o dell'amministrazione a cui deve essere fatta richiesta con Messaggio Privato e a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ possibile inserire un massimo di tre link nella propria firma.

7.2 - Sono vietati link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana. Sono vietati inoltre link di affiliazione di qualunque genere.

7.3 - E’ possibile inserire un’immagine nella firma che non superi le seguenti misure: altezza 100 pixel, larghezza 400 pixel.

Sono vietate immagini a contenuto osceno o per adulti.

Nel caso che la firma non sia consona a queste regole verrà cancellata senza nessun preavviso.


8 - Messaggi privati

8.1 - Gli utenti hanno a disposizione su proprio pannello utente 2000 messaggi privati (PVT, MP).

La messaggistica privata non può essere usata per ledere la privacy degli utenti né come sostituto delle discussioni sul forum.

Domande e risposte relative ad argomenti di discussione pubblica devono essere fatte sul forum, in modo da permetterne la condivisione fra tutti i partecipanti alla comunità e da tutelare la privacy degli utenti e dello staff.

8.2 - E’ vietato l’invio di messaggi privati di carattere promozionale, commerciale e spam.
Gli utenti che non rispettano questa regola verranno bannati.

8.3 - Siete invitati a segnalare ai moderatori la ricezione di messaggi privati che non rispettano tali regole

9 - Responsabilità

9.1 -
I messaggi postati in questo forum sono opinioni espresse sotto la piena responsabilità legale di chi li scrive.

Per gli iscritti minorenni, la responsabilità ricade su chi esercita la patria potestà.

9.2 - Gli amministratori e i moderatori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili di quanto scritto dall’utente o dell’uso che l’utente o il visitatore fa delle informazioni contenute nel forum.

9.3 - Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti leggi italiane.

9.4 - Qualsiasi violazione o incitamento alla violazione di norme e leggi vigenti saranno perseguibili ai sensi di legge.

9.5 - A norma di legge gli amministratori e/o i moderatori sono tenuti ad eliminare e/o modificare qualsiasi scritto che, a loro insindacabile giudizio, ritengano offensivo, diffamatorio, non conforme al regolamento o illegale.

9.6 - L’amministratore è tenuto a segnalare alle autorità competenti ogni presunta violazione delle leggi e dell’ordinamento italiani.

Ove si renda necessario, è tenuto altresì a consegnare tutto quanto sia in suo possesso, relativamente alla presunta violazione e alla persona che l’ha commessa.

9.7 - Gli utenti sono invitati a segnalare ai moderatori qualsiasi violazione delle norme sopracitate.

10 - Privacy

10.1 - Per l'iscrizione al Forum non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente di Nickname di fantasia.

Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali sensibili come Nome e Cognome, indirizzo, n. telefonico o altro.
Eventuali Nick che possano ricordare nomi di persone o aziende, così come gli indirizzi email, saranno comunque considerati nick e quindi non reali ma prodotti di fantasia.



Ai fini del trattamento dei dati personali, si comunica che il Responsabile della Privacy è 3B S.R.L. ( email info@efiori.com) Partita Iva N: 05621850964.
Sede legale: via Cazzaniga 6, 20060 Liscate (MI) - Italia
.

Stante la mancata richiesta di dati personali e quindi la non necessità del loro trattamento o archiviazione da parte di 3B S.R.L., viene a mancare l'eventuale diritto a richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2003.
Per eventuali richieste o contestazioni rivolgersi, esclusivamente in forma scritta, al responsabile della Privacy

10.2 - Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorita'.

11 - Diritti e copyright

11.1 - Il materiale pubblicato sul forum diventa proprietà dello stesso (nella figura giuridica dell'azienda 3B s.r.l.) che puo' disporne a piacimento divulgandolo con ogni mezzo, anche a fini lucrativi, senza nulla dover all'autore dei contenuti siano essi foto, video, testo o qualunque altra fonte. Dal canto suo la 3B s.r.l. si impegna a inserire sempre in ogni sua iniziativa il nome dell'autore dei contenuti.

E’ possibile citarne delle parti a condizione di indicarne la provenienza tramite link alla discussione relativa e all’utente che ha inserito il testo, con la seguente dicitura:

Tratto da: eFiori.com (link alla discussione).

e

Postato da: Nomeutente (link al profilo dell’utente).


11.2 - Gli utenti possono richiedere la cancellazione del proprio account sul Forum tramite messaggio privato all'amministrazione.
E' possibile riaprire una sola volta il proprio account con un nuovo nick dopo tre mesi dalla prima cancellazione.

I post e le discussioni, presenti nel forum non verranno cancellati, in quanto l'utente ha deciso di inserirli di propria iniziativa.
Si dà l'opportunità di eliminare esclusivamente le foto personali in cui l'utente o i suoi familiari appaiano singolarmente, non è possibile eliminare le foto di gruppo.
Per effettuare tali cancellazioni l'utente deve inviare all'amministrazione il permalink del post in cui compaiono le foto in questione.



12 - Store eFiori.com

12.1 - Il forum è finanziato dalla 3B S.r.l. pertanto è vietato denigrare i prodotti e/o i servizi offerti, la vendita dei fiori recisi e l'intero mercato in cui opera la Società 3B S.r.l. proprietaria dei marchi eFiori.com e Giardinaggio.eFiori.com.

Per controversie sull' operato della 3B S.r.l. sono a disposizione i numeri telefonici sul sito Giardinaggio.eFiori.com e possono essere usati tutti gli altri canali, quali fax, email, ecc...

12.2 - L'utente che violerà questo divieto verrà bannato definitivamente dal Forum e verranno cancellati i messaggi accusatori, anche se si tratta solo di "opinioni in buona fede".

Le dispute per eventuali calunnie e diffamazioni verranno regolamentate dal Giudice competente.

12.3 - E’ discrezione della Direzione di eFiori.com stabilire insindacabilmente quando un messaggio o una discussione viola il presente regolamento.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Consigli per gatto trovatello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consigli per gatto trovatello?

    Mattina di agosto,
    Provo ad andare al mare con nipotini carica come uno sherpa umano e mentre guido mi si para davanti una roba minuscola.... Fermo la macchina e vedo un micromicio circondato da una muta di cani che gli latrava feroce, mamma o papà gatto poco distante già spalmato sull'asfalto e lui immobile col muso sporco. Dico ai miei nipotini di non scendere dalla macchina e senza pensarci troppo mi metto sto fagotto di pelo sporco dentro la maglietta e guido verso la spiaggia. I nipoti esultano, anche se il trovatello fa un po' senso (era davvero invaso dal muco) e la giornata prende una piega assurda... Corro a cercare un veterinario, placo gli animi furiosi dei nonni che in quanto a randagi hanno già dato, mentre penso a chi rivolgermi per un'adozione definitiva

    La vet parla di rinotracheite infettiva mentre io penso a come spiegare a mio nipote che ai gatti la temperatura non si misura dalle ascelle troppo tardi

    La vet mi prescrive antibiotico, tobral per gli occhi ed herp una specie di integratore che però non ho trovato subito e non gli ho ancora dato.

    Il micio, battezzato briciola, ha ora trovato una famiglia, ma lo tengo ancora qualche giorno per rimetterlo in sesto. Mi si spezza il cuore, ho avuto per anni dei gatti e mi ci sono affezionata, ma davvero non posso tenerlo. I miei nipoti hanno già dimostrato di non essere in grado di prendersene cura, e sono sicura che quando i genitori arriveranno, passato il primo entusiasmo diranno di non volerlo.
    Loro hanno molto più spazio e risorse economiche per poter affrontare ogni cura, io invece sono alle corde e mi spiace davvero tanto
    Volendo fare la cosa migliore per briciola, che tral'altro mi fa delle fusa incredibili e mi segue ovunque, come procedo?

    1) non è stato ancora sverminato
    2) avrebbe un mese secondo la vet, ma non è stato pesato.
    3) dopo 4 giorni di antibiotico e tobral è decisamente migliorato, ha finalmente gli occhi liberi ma mangia pochissimo. È andato regolarmente di corpo, sembra più vispo e reattivo. Il miglioramento si vede
    4) fatico a fargli prendere l'antibiotico nella pappa, anche perché mangia poco. Qualche omogeneizzato, ma sempre piccole quantità, zero latte di mucca, e oggi qualche morsino sbriciolato di pizza da lui particolarmente gradito.
    5) gli ho delicatamente pulito la coda che era un impasto sporchissimo di nodi e schifezze, e lui molto placidamente si è fatto fare tutto. Volendo dargli una pulita generale al pelo, cosa mi consigliate? Non mostra nè pulci nè zecche, a occhio nudo non si vedono parassiti sulle feci, ma non so se posso lavare nelle ore più calde un gattino così piccolo con acqua e sapone.

    La situazione per me è molto pesante, perché ci troviamo in campagna e lui è così piccolo che bisogna stare attenti a non perderlo di vista, ho due nipoti e due genitori anziani cui badare e una casa da portare avanti mentre lavoro durante le ferie

    I croccantini non li mangia, credo sia troppo piccolo... È grave non avergli dato l'herp? Mi sento in colpa sia se gli compro qualcosa sia se non lo prendo...

    #2
    Un primo piano per voi



    Briciola

    Ultima modifica di oldhen; 23-02-16, 16:53.

    Commenta


      #3
      Cuoricino... ma è proprio minuscolo!

      Beh qualcosa per tirarlo su in effetti non gli farebbe male... ma hai provato a dargli della carne macinata? Ne compri poco più che un etto e gli fai delle porzioncine che puoi congelare e scongelare al momento opportuno

      Io ho tirato su dei gatti in condizioni disperate con carne tritata e poco latte, una volta che si riprendono poi mangiano di tutto o quasi.... dipende da quanto sono schizzinosi



      L'indirizzo della moderazione è
      moderazione@efiori.it
      Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum


      Salva
      Salva

      Commenta


        #4
        Ma piccolo!
        Prova con biberon e latte in polvere per gattini. Secondo me è ancora troppo piccolo per le pappe.
        Non usare il latte di mucca, gli fa male.
        Io con biberon e latte in polvere ho salvato un gattino messo male come il tuo, ancora più piccolino. Non ricordo il nome del latte, ma se passa Infinity sicuramente potrà aiutarti meglio di noi.
        sigpic
        Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
        Gabriel Garcia Marquez

        Commenta


          #5
          eccoci....

          la rinotracheite virale oltre alla congiuntivite catarrale (=occhi pieni di catarro verdastro) che può portare alla perforazione della cornea se non si tengono costantemente puliti gli occhi, provoca tracheite catarrale (tosse, scolo nasale) che in seconda battuta riduce (anche azzera) la percezione sensoriale degli odori e nello specifico del cibo.

          I gatti mangiano con il naso e s enon sentono l'odore non mangiano....

          Il latte con il biberon (anche perchè penso abbia già i dentini) non serve.
          Latte di vacca lo puoi dare a quest'età ma diluito con acqua o rosso d'uovo valutando bene la risposta 'intestinale'.

          Ossia se va in diarrea non darglielo più.

          Prova a stuzzicarlo con scatolette di umido (anche se non sono da cuccioli in questo momento l'importante è che mangi).

          Anche se non vedi i parassiti intestinali è da svermare con prodoto per cuccioli di 1 mese. Mentre per i parassiti esterni dovrebbe essere trattato sotto la supervisione del vet, è troppo giovane...... e quindi deve essere monitorizzato durante il trattamento.

          Il bagno lo puoi fare ma non metterlo in ammollo, usa solo un panno casa umido e strofina, pelo e contro pelo.

          L'antibiotico è in pasta? Se sì mettiglielo direttamente in bocca e assicurati per alcuni secondi che non lo sputi. Se in compresse (spero piccoline) buttagliele giù direttamente così non vanno sprecate con il cibo.

          Mettigli una borsa dell'acqua calda nella cuccia (anche una bottiglia di plastica piena d'acqua calda può andare) gli sembrerà di avere la mamma vicino.

          Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi se no richiedi.

          Commenta


            #6
            piccolinooooo... ma è proprio una briciolina!!!!!!

            Commenta


              #7
              Aaahhhhh... Non potete farmi queste cose.

              Ad una gattara convinta , quella foto fa scattare dentro tutta una serie di nomignoli coccolosi " tesorino, meraviglia, tenerello..." Anche se cinque minuti fa avrei strozzato il mio di gatto che ha fatto l'ennesima pipì sul tappetino del bagno ( tutti gli altri ormai li ho tolti, ma quelli del bagno , ma perché ... Pure quelli) .

              Vedo briciola e mi dimentico tutto , e' troppo carino.

              Prima di Zorro ci fu una micina minuscola e bravissima , salvata da mio figlio il Dottore che se l'era infilata sotto il giubbotto...nove anni fa, non conoscevo voi e le ho dato latte misto ad acqua e mi è andata bene. Rimba e' stata con noi un anno , una dolcezza di gatta .


              L'indirizzo della moderazione è moderazione@efiori.it
              Per piacere scrivere solo per richieste inerenti la moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.


              un sogno nel deserto https://www.facebook.com/La-Duna-Org...?ref=bookmarks

              Commenta


                #8
                che tenerino!!!
                la mia quando è stata male così piccina mi hanno detto di "tirarla su" con un pò di miele... gli fornisce un pò di carburante immediato quindi anche un pò di appetito

                se hai fb ti aiuto a condividere la foto così si sparge la voce...
                tra i miei contatti ne ho parecchi che si occupano di stalli ed adozioni,anche nella tua zona!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Infinity Visualizza il messaggio
                  eccoci....

                  la rinotracheite virale oltre alla congiuntivite catarrale (=occhi pieni di catarro verdastro) che può portare alla perforazione della cornea se non si tengono costantemente puliti gli occhi, provoca tracheite catarrale (tosse, scolo nasale) che in seconda battuta riduce (anche azzera) la percezione sensoriale degli odori e nello specifico del cibo.

                  I gatti mangiano con il naso e s enon sentono l'odore non mangiano....

                  Il latte con il biberon (anche perchè penso abbia già i dentini) non serve.
                  Latte di vacca lo puoi dare a quest'età ma diluito con acqua o rosso d'uovo valutando bene la risposta 'intestinale'.

                  Ossia se va in diarrea non darglielo più.

                  Prova a stuzzicarlo con scatolette di umido (anche se non sono da cuccioli in questo momento l'importante è che mangi).

                  Anche se non vedi i parassiti intestinali è da svermare con prodoto per cuccioli di 1 mese. Mentre per i parassiti esterni dovrebbe essere trattato sotto la supervisione del vet, è troppo giovane...... e quindi deve essere monitorizzato durante il trattamento.

                  Il bagno lo puoi fare ma non metterlo in ammollo, usa solo un panno casa umido e strofina, pelo e contro pelo.

                  L'antibiotico è in pasta? Se sì mettiglielo direttamente in bocca e assicurati per alcuni secondi che non lo sputi. Se in compresse (spero piccoline) buttagliele giù direttamente così non vanno sprecate con il cibo.
                  Mettigli una borsa dell'acqua calda nella cuccia (anche una bottiglia di plastica piena d'acqua calda può andare) gli sembrerà di avere la mamma vicino.

                  Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi se no richiedi.
                  Grazie di cuore a tutti

                  Quoto infinity perché mi ha dato consigli preziosi e ho ancora qualcosa da chiedere!

                  Oggi briciola ha mangiato un po di più e sono particolarmente sollevata! Al momento andiamo avanti con omogeneizzati, qualche piccola briciola di formaggio che ha molto gradito, zero latte perché appunto ricordavo che quello di mucca non va dato... Ha i dentini, per questo mi chiedevo quale latte procurarmi... È vero che quello di capra potrebbe andare? Perché quello potrei reperirlo facilmente al super...

                  Questione bagnetto: nella bacinella dove intingerò il panno posso mettere un po di sapone come quello per il bagnetto dei bimbi? l'acqua da sola non so quanto mi aiuti a sciogliere le schifezze che inevitabilmente ha sul pelo... Quando gli ho pulito la coda sono rimasta impressionata da quanto pelo ha perso, ma forse erano peli morti...
                  Sull'orecchio aveva una feritina, ho chiesto alla vet se per caso avesse micosi e mi ha garantito di no, l'orecchia crede sia graffiata con un pochino di sangue e per qualche cespuglio di rovi anche lì non sapevo se disinfettare con acqua ossigenata, ma lei non mi ha detto nulla...

                  L'antibiotico è uno sciroppo liquido, il nome è cefaclor e ha fatto 5 gg, quindi domattina ha finito. Non so invece se:
                  Ricomprare le gocce tobral (è molto migliorato, stasera sentiva gli odori e aveva gli occhi bene aperti, ogni tanto compare una goccina sporadica di muco, piuttosto ha un filo di tosse che prima non aveva)
                  Ha senso comprare l'herp o lascio perdere visto che va ordinato e si tratta di un integratore?:

                  Aspetto di riportarlo alla vet per capire come va sverminato e se ha bisogno di vaccini, non ho la più pallida idea di cosa gli si debba far fare e da quando

                  Ps. Mi pare inizi a gradire i cibi più salati, non avendo macinato posso dargli del tonno in scatola sbriciolato o della simmenthal (senza gelatina)? I croccantini proprio non se li fila

                  Ps2: fa già i suoi bisogni nella lettiera, ma ogni tanto fa un po' di macello in giro, consigli?

                  Il riposo del guerriero

                  Ultima modifica di oldhen; 23-02-16, 16:54. Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da anthea Visualizza il messaggio

                    È vero che quello di capra potrebbe andare? Perché quello potrei reperirlo facilmente al super...

                    Questione bagnetto: nella bacinella dove intingerò il panno posso mettere un po di sapone come quello per il bagnetto dei bimbi?

                    non sapevo se disinfettare con acqua ossigenata,

                    Non so invece se:
                    Ricomprare le gocce tobral (è molto migliorato, stasera sentiva gli odori e aveva gli occhi bene aperti, ogni tanto compare una goccina sporadica di muco, piuttosto ha un filo di tosse che prima non aveva)
                    Ha senso comprare l'herp o lascio perdere visto che va ordinato e si tratta di un integratore?:

                    Aspetto di riportarlo alla vet per capire come va sverminato e se ha bisogno di vaccini, non ho la più pallida idea di cosa gli si debba far fare e da quando

                    Ps. Mi pare inizi a gradire i cibi più salati, non avendo macinato posso dargli del tonno in scatola sbriciolato o della simmenthal (senza gelatina)? I croccantini proprio non se li fila

                    Ps2: fa già i suoi bisogni nella lettiera, ma ogni tanto fa un po' di macello in giro, consigli?

                    ho riportato solo le tue domande:

                    quello di capra è meglio ma non è come quello di mamma gatta. Tieni conto che puoi sostituire l'apporto proteico necessario per la sua crescita, apportato dal latte, con rosso d'uovo e pesce. Quindi puoi anche non dargli latte di alcun tipo, naturale o in polvere che sia.

                    Per il bagnetto va bene qualsiasi sapone naturale e non aromatizzato, tipo per bambini o pelli sensibili. Risciacqua via tutto il residuo di sapone. Anche una soluzione di acqua e aceto di mele in parti uguali è un ottimo sgrassatore naturale con cui strofinarlo.

                    Per disinfettare l'acqua ossigenata o il betadine vanno bene. Se però la ferita è superficiale, o si è già formata la crosta senza gonfiori sottostanti, puoi soprassedere.

                    Per il collirio: se non si riforma catarro è inutile metterlo (è solo antibatterico e non anti virale), ma puoi decidere di prenderlo per tenerlo di scorta.
                    L'Herp deve essere somministrato ai primi segnali della sintomatologia e fino a quando questi non sono rientrati.
 Quindi valuta se ne ha ancora bisogno.

                    Per svermarlo devi farti prescrivere dal tuo vet un prodotto per cuccioli possibilmente in pasta.

                    Discorso vaccini ci sono pareri contrastanti: io se ho di fronte un caso come il tuo lo sconsiglio vivamente perchè, oltre ad aver manifestato già l'herpes virus, non si conosce la storia immunologica sua e di sua madre. Quindi vaccinarlo può essere pericoloso perchè invece di stimolare il suo organismo a produrre anticorpi utili, si scatenano le malattie per cui si vaccinano, e spesso con esito letale.

                    Tonno sia al naturale (dagli anche l'acqua) che all'olio va benissimo. Magari frulla tutto da farne un omogenieizzato. La carne simmental la tralascerei soprattutto in questa fase di svezzamento.

                    Per la lettiera spesso se la trovano ancora sporca non la usano, altre volte è l'urgenza a impedirgli di usarla, come per esempio quando hanno i vermi.
                    Magari dopo che ha mangiato portalo nella cassettina in modo da cercare di prevenire. In ogni caso mai sgridarlo a cose fatte perchè non assocerebbe la scgridata al fattaccio già avvenuto. Assocerebbe solo all'ultima cosa che ha fatto (che in genere è venirti incontro...).

                    Spero di averi aiutato. Complimenti per il tuo impegno.

                    Commenta


                      #11
                      Anthea, secondo me.... Briciola una casa e una mamma li ha già trovati!

                      Quel gattino ti ha già rubato il cuore.
                      sigpic
                      Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
                      Gabriel Garcia Marquez

                      Commenta


                        #12
                        cucciolotto .....nella sua sfortuna ..ha la fortuna di averti incontrata

                        si farà bello una volta superata la fase critica
                        Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
                        (Immanuel Kant)

                        Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
                        (Anatole France)

                        Commenta


                          #13
                          Grazie a tutti!!!
                          Fatico a collegarmi da qui ma speravo di avere delle risposte!
                          Infinity sei super pensa che proprio oggi gli ho sbriciolato un po' di sogliola fritta e ha gradito come un matto, molto più dell'omogeneizzato, che provo a dargli ancora per fargli leccare l'antibiotico...

                          Avevo anche l'omogeneizzato di mela della nipote, ma mi ha guardato tipo con "tutto qui?"

                          Il gattino il cuore me l'ha rubato da quando era sporco e indifeso sull'asfalto, del resto io un gatto l'ho tirato su per dieci anni e tanti altri animali randagi ho incrociato e salvato da piccola... Ma dovrò darlo perché non posso tenerlo, non sto mai a casa e non ho davvero spazio, spero che la famiglia che lo avrà in carico sarà amorevole, ma pare di si perché hanno già chiesto di lui...starà con me per una settimana ancora, e poi... Credo che piangerò mentre i nipoti non mi vedono

                          Comunque oggi ha usato per bene la lettiera, è reattivo al gioco, saltella, e mi sembra su di tono! Ha un'ora fissa, nel primo pome, in cui mi chiede le fusa, ed è uno spettacolo

                          Infinity, sui vaccini condivido in toto! Spero di riuscire a portarlo presto dalla vet perché vorrei crescesse in fretta e inizia ad avere la panzetta
                          Occhi sempre più puliti, se riesco domani posto foto della feritina e del suo profilo migliore, se non abuso della vostra pazienza

                          Commenta


                            #14
                            Intanto vi mando il nostro primo selfie


                            Ultima modifica di oldhen; 23-02-16, 16:55.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Infinity Visualizza il messaggio
                              ho riportato solo le tue domande:

                              Per il collirio: se non si riforma catarro è inutile metterlo (è solo antibatterico e non anti virale), ma puoi decidere di prenderlo per tenerlo di scorta.
                              L'Herp deve essere somministrato ai primi segnali della sintomatologia e fino a quando questi non sono rientrati.
 Quindi valuta se ne ha ancora bisogno.
                              Ecco infinity, solo una cosa: i sintomi ai quali dovrei stare attenta quali sono? Muco? Inappetenza?

                              E poi una cosa: avendo finito la fisiologica quando ho necessità di pulirgli occhi e muso, posso usare la soluzione delle lenti a contatto? Sulla composizione c'è scritto soluzione isotonica, credo sia cloruro di sodio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X