annuncio

Comprimi

Regolamento del forum Giardinaggio.efiori

Il Forum di eFiori.com e' pubblico.

Esso mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni inerenti al mondo vegetale e al giardinaggio per scopi legittimi e con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.

Per consentire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni si richiede l’osservanza di poche semplici regole.Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.



1 - Nickname

A discrezione dell'amministrazione i nickname che siano diffamatori o volgari oppure palesemente promozionali non saranno ammessi
non saranno tollerati nickname che diano adito a flame e fake, lo stesso sarà per i cloni (tramite controllo IP)
in tal caso, quando individuati, l'utente a cui appartengono verrà bannato.

2 – Moderazione


2.1 - I moderatori delle varie sezioni del Forum di efiori.com hanno il compito di prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, l’inserimento di messaggi promozionali e commerciali e di evitare che le discussioni (topic, thread) esulino l'argomento trattato. (Off Topic: OT)

2.2 -
Nel caso che i vostri messaggi siano pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure si discostino dall'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

2.3 - I moderatori sono forumisti come voi e in quanto tali possono postare commenti personali relativi alla discussione, ma questi ultimi non rifletteranno necessariamente le opinioni della direzione.

2.4 - Spiegazioni o chiarimenti sull' operato dei moderatori sono possibili tramite email o Messaggi Privati (PVT, MP) non sono consentite sul forum contestazioni e polemiche.

2.5 - Qualsiasi Messaggio Privato (PVT) inviato ai moderatori o all'amministratore potrà essere condiviso, qualora si rendesse necessario, tra tutti i membri dello staff del forum.

2.6 - Al fine di mantenere il buon funzionamento e l'armonia che deve regnare sul forum, siete invitati a segnalare ai moderatori eventuali post che risultassero scorretti o irregolari.

2.7 - La non osservanza del punto 2.4 può portare all'allontanamento dell'utente.



3 - Topic, titoli, post


3.1 - Prima di aprire una discussione (topic, thread) fate attenzione che l'argomento sia inserito nella giusta sezione del forum.

Scrivete un titolo che consenta di comprendere l'argomento della discussione.

E' vietato inserire uno stesso messaggio contemporaneamente in più sezioni (spamming, crossposting)

I moderatori modificheranno, a loro discrezione, le discussioni che non rispetteranno questa regola.

3.2 - Titoli e testi devono essere scritti in italiano, le eventuali parti scritte in altre lingue devono essere tradotte.

Bisogna prestare attenzione agli errori di battitura, se diventa un'abitudine dimostra una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge.
Una attenta rilettura dei vostri scritti eviterà questo inconveniente.

3.3 - Non sono consentite abbreviazioni da sms come: nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc.
Queste sigle, così come gli errori di battitura, impediscono una adeguata indicizzazione della pagina poiché non sono riconosciuti dai motori di ricerca.
I moderatori modificheranno, a loro discrezione, testi ritenuti sgrammaticati o in "stile telefonino".

3.4 - Evitate titoli generici come " Aiutooo!" oppure "Sono disperato".
Questi titoli non producono una maggiore attenzione da parte dei partecipanti al forum, potrebbero anzi sortire l’effetto opposto.

3.5 - E' vietato scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi inerenti a sigle.
Nel “galateo” dei forum questo modo di scrivere equivale ad urlare, cosa non congrua con lo spirito del Forum di eFiori.com.
Il rispetto di questa regola permette anche una migliore leggibilità dei testi.

Salvo che per particolari situazioni (messaggi di auguri o inerenti a festività, ricorrenze e firma) sono da evitare font, colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].
Possono essere tollerati, a discrezione dei moderatori, casi particolari e comunque eccezionali.

3.6 - L’autore del post ha la possibilità di correggerlo entro 24 ore dall’invio.
Per garantire il coerente sviluppo della discussione, infatti, dopo tale periodo non sarà più possibile modificare i messaggi: verificateli quindi attentamente.
La modifica dei messaggi dopo le 24 ore può essere consentita in casi eccezionali e di particolare gravità a discrezione dell’amministrazione.

3.7 Evitate di inquinare i thread con richieste di scambi di piante, semi e talee, tali richieste possono mettere in imbarazzo gli utenti oltre ad impedire il normale scorrere della discussione.
Chiunque inquini i thread con richieste od offerte di scambi riceverà un richiamo ufficiale e il post verrà cancellato con la motivazione "accattonaggio".

Al terzo richiamo l'utente verrà bannato per due giorni.

Per gli scambi, le offerte e le richieste esiste sul forum la sezione del mercatino con un suo specifico regolamento.

Mercatino

Regolamento della sezione “Mercatino del Giardinaggio”


3.8 - L'autore del messaggio (post) è l’unico responsabile della correttezza delle indicazioni fornite e di eventuali contenuti diffamatori.

3.9 - Le immagini inserite nei post non devono superare la misura di 800x600 pixel.



4 – Rispetto

4.1 - La cordialità è alla base del Forum di eFiori.com.
Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di cortesia e di buon comportamento.
Il forum è interattivo e vi partecipiamo tutti insieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi.

Un semplice modo per evitare incomprensioni è quello di rileggere attentamente i vostri post prima di inviarli.

4.2 - Sono vietati messaggi con contenuti volgari, insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni.
Evitate atteggiamenti di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti.

4.3 Sono vietati i messaggi con contenuto destabilizzante della normale e pacifica partecipazione attiva al forum e che risultino palesemente di disturbo.
In particolare è vietato, perché non rispettoso, inserire messaggi che risultino fuorvianti e contengano informazioni palesemente false.

Dopo preavviso, l'amministrazione e la moderazione a loro insindacabile giudizio banneranno gli utenti che insistano nel non rispettare tali regole e ne cancelleranno i post.

4.4 - Flame o attacchi personali non saranno tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente bannato.

4.5 - Chiunque posti dettagli personali di altri iscritti senza il suo esplicito consenso verrà bannato.

Questo forum non è un mezzo per discutere questioni private né per ripicche personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: personali e non inerenti al forum.


5 - Link, autopromozione, citazioni

5.1 - Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi.
Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata e l’utente bannato.

5.2 - Gli utenti del forum che abbiano raggiunto i 500 messaggi possono inserire nei loro post o nei loro thread link a siti personali anche a fini commerciali, a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ pertanto possibile scrivere post o thread anche a carattere pubblicitario purché che la pubblicità sia discreta, di pubblico interesse e non sia ripetitiva e invasiva.

E’ esclusiva discrezione della direzione stabilire quando l'utente ha travisato questa opportunità.
I siti linkati verranno periodicamente controllati e quelli nei quali non sarà presente il link verso il forum di Giardinaggio.efiori.com verranno rimossi senza preavviso.
Essi in nessun caso potranno contenere materiale illegale o promuovere iniziative razziste o violente

Per facilitare il lavoro di controllo della moderazione gli utenti sono invitati ad inviare con un MP alla moderazione o all’amministrazione, il link della pagina del proprio sito in cui è presente il collegamento al forum.

5.3 - E’ consentito, laddove sia necessario e funzionale all’approfondimento della discussione, citare le fonti per sviluppare l’argomento.
Sono ammessi link a questo tipo di contenuti, sempre nel rispetto delle regole di cui ai punti precedenti.


6 - Avatar

6.1 - L’utente può inserire sotto al proprio nickname un’immagine identificativa (avatar) che non può superare le seguenti misure: 80x80 pixel e 16kb di peso.

6.2 - Sono vietate immagini con contenuto osceno o per adulti e contenenti loghi aziendali o protetti da copyright.


7 - Firma

7.1 - I link a siti personali o aziendali a carattere pubblicitario o promozionale possono essere inseriti nella firma previa autorizzazione della moderazione o dell'amministrazione a cui deve essere fatta richiesta con Messaggio Privato e a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ possibile inserire un massimo di tre link nella propria firma.

7.2 - Sono vietati link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana. Sono vietati inoltre link di affiliazione di qualunque genere.

7.3 - E’ possibile inserire un’immagine nella firma che non superi le seguenti misure: altezza 100 pixel, larghezza 400 pixel.

Sono vietate immagini a contenuto osceno o per adulti.

Nel caso che la firma non sia consona a queste regole verrà cancellata senza nessun preavviso.


8 - Messaggi privati

8.1 - Gli utenti hanno a disposizione su proprio pannello utente 2000 messaggi privati (PVT, MP).

La messaggistica privata non può essere usata per ledere la privacy degli utenti né come sostituto delle discussioni sul forum.

Domande e risposte relative ad argomenti di discussione pubblica devono essere fatte sul forum, in modo da permetterne la condivisione fra tutti i partecipanti alla comunità e da tutelare la privacy degli utenti e dello staff.

8.2 - E’ vietato l’invio di messaggi privati di carattere promozionale, commerciale e spam.
Gli utenti che non rispettano questa regola verranno bannati.

8.3 - Siete invitati a segnalare ai moderatori la ricezione di messaggi privati che non rispettano tali regole

9 - Responsabilità

9.1 -
I messaggi postati in questo forum sono opinioni espresse sotto la piena responsabilità legale di chi li scrive.

Per gli iscritti minorenni, la responsabilità ricade su chi esercita la patria potestà.

9.2 - Gli amministratori e i moderatori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili di quanto scritto dall’utente o dell’uso che l’utente o il visitatore fa delle informazioni contenute nel forum.

9.3 - Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti leggi italiane.

9.4 - Qualsiasi violazione o incitamento alla violazione di norme e leggi vigenti saranno perseguibili ai sensi di legge.

9.5 - A norma di legge gli amministratori e/o i moderatori sono tenuti ad eliminare e/o modificare qualsiasi scritto che, a loro insindacabile giudizio, ritengano offensivo, diffamatorio, non conforme al regolamento o illegale.

9.6 - L’amministratore è tenuto a segnalare alle autorità competenti ogni presunta violazione delle leggi e dell’ordinamento italiani.

Ove si renda necessario, è tenuto altresì a consegnare tutto quanto sia in suo possesso, relativamente alla presunta violazione e alla persona che l’ha commessa.

9.7 - Gli utenti sono invitati a segnalare ai moderatori qualsiasi violazione delle norme sopracitate.

10 - Privacy

10.1 - Per l'iscrizione al Forum non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente di Nickname di fantasia.

Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali sensibili come Nome e Cognome, indirizzo, n. telefonico o altro.
Eventuali Nick che possano ricordare nomi di persone o aziende, così come gli indirizzi email, saranno comunque considerati nick e quindi non reali ma prodotti di fantasia.



Ai fini del trattamento dei dati personali, si comunica che il Responsabile della Privacy è 3B S.R.L. ( email info@efiori.com) Partita Iva N: 05621850964.
Sede legale: via Cazzaniga 6, 20060 Liscate (MI) - Italia
.

Stante la mancata richiesta di dati personali e quindi la non necessità del loro trattamento o archiviazione da parte di 3B S.R.L., viene a mancare l'eventuale diritto a richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2003.
Per eventuali richieste o contestazioni rivolgersi, esclusivamente in forma scritta, al responsabile della Privacy

10.2 - Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorita'.

11 - Diritti e copyright

11.1 - Il materiale pubblicato sul forum diventa proprietà dello stesso (nella figura giuridica dell'azienda 3B s.r.l.) che puo' disporne a piacimento divulgandolo con ogni mezzo, anche a fini lucrativi, senza nulla dover all'autore dei contenuti siano essi foto, video, testo o qualunque altra fonte. Dal canto suo la 3B s.r.l. si impegna a inserire sempre in ogni sua iniziativa il nome dell'autore dei contenuti.

E’ possibile citarne delle parti a condizione di indicarne la provenienza tramite link alla discussione relativa e all’utente che ha inserito il testo, con la seguente dicitura:

Tratto da: eFiori.com (link alla discussione).

e

Postato da: Nomeutente (link al profilo dell’utente).


11.2 - Gli utenti possono richiedere la cancellazione del proprio account sul Forum tramite messaggio privato all'amministrazione.
E' possibile riaprire una sola volta il proprio account con un nuovo nick dopo tre mesi dalla prima cancellazione.

I post e le discussioni, presenti nel forum non verranno cancellati, in quanto l'utente ha deciso di inserirli di propria iniziativa.
Si dà l'opportunità di eliminare esclusivamente le foto personali in cui l'utente o i suoi familiari appaiano singolarmente, non è possibile eliminare le foto di gruppo.
Per effettuare tali cancellazioni l'utente deve inviare all'amministrazione il permalink del post in cui compaiono le foto in questione.



12 - Store eFiori.com

12.1 - Il forum è finanziato dalla 3B S.r.l. pertanto è vietato denigrare i prodotti e/o i servizi offerti, la vendita dei fiori recisi e l'intero mercato in cui opera la Società 3B S.r.l. proprietaria dei marchi eFiori.com e Giardinaggio.eFiori.com.

Per controversie sull' operato della 3B S.r.l. sono a disposizione i numeri telefonici sul sito Giardinaggio.eFiori.com e possono essere usati tutti gli altri canali, quali fax, email, ecc...

12.2 - L'utente che violerà questo divieto verrà bannato definitivamente dal Forum e verranno cancellati i messaggi accusatori, anche se si tratta solo di "opinioni in buona fede".

Le dispute per eventuali calunnie e diffamazioni verranno regolamentate dal Giudice competente.

12.3 - E’ discrezione della Direzione di eFiori.com stabilire insindacabilmente quando un messaggio o una discussione viola il presente regolamento.
Visualizza altro
Visualizza di meno

come vi svegliano i vostri gatti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come vi svegliano i vostri gatti?

    Due Cuori e una Gatta | La vita di coppia con una morbidissima terza incomoda

    ... incrociando questo blog segnalato da fata...() che parla di gatti, vorrei sottoporvi lo stesso simpatico sondaggio: cosa si inventano i vostri gatti (ma anche i vostri cani!..) per svegliarvi al mattino?.....

    le mie gatte sono ...."una squadra fortissime"!....

    https://ilgiardinonascosto.wordpress...robe-di-gatti/
    _____________________________________________
    sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
    _________________________________________________

    il mio piccolo blog di tutto un po'...:

    http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

    #2
    mitici gli animali

    il mio achi è diabolico
    al mattino cerca coccole (la pappa l'ha ad libitum) quindi procede con manovre di avvicinamento cuscino vocalizzando dolcemente, poi mette una zampa sul cuscino, poi 2 poi tutte e 4, si accoccola e comincia a fuseggiarmi nell'orecchio, darmi i lecchini e testatine ripetute sul naso e lasciandomi spantegandoni sulla proboscide (che al mattino è un tantino unta e appiccicosa) una modica quantità di peli.....quelli che bastano a farmi impazzire dal prurito ..........è una vera carogna travestita da peluche

    aspen che invece è un truzzo doc e la mattina è sempre affamatissimo , comincia a darmi zampatine sulla spalla e, vista la mia resistenza, si siede sopra la mia pancia (non è emorme ma sono sempre 20 kg e piacevole non è) col fumetto sulla testa che dice "heiiii!! sono quiiii mi sentiiiii? mi vediiiiii? nooo?! e allora tiè! " e comincia a zomparmi addosso.....pancia, petto, gambe in questo caso la tattica è "ndò cojo cojo", poi esasperato tira le coperte giù dal letto e mi mastica i piedi.......un vero gentleman
    ............però a quella coda che frulla vorticosamente non sò resistere quindi l'inevitabile crisi di nervi per venire viene ma passa anche subito
    sigpicMi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni

    Commenta


      #3
      siccome la mia michelina è una signorina anche se un po' agèe si mette a terra dal mio lato e comincia in sordina con gnè gnè, poi se io non mi muovo, si alza sulle zampe e con la manina, delicatamente mi da dei timidi colpetti e si ritrae subito

      generalmente io mi commuovo e allungo verso il basso la mano contro cui prontamente lei si lancia a testatine timide, se io ritiro la mano lei rifà la stessa procedura

      ma siccome è una signorina, ad un certo punto desiste se non rispondo, si mette sulla porta e mi guarda con occhi innamorati

      a quel punto comunque sono ormai sveglia e dopo un po' mi alzo

      spesso la trovo in cucina che mi tira giù l'asciugamanino a si fa le coccole contro di lui per terra come se fosse la mia mano

      questo è amore...! per non disturbarmi si accontenta del mio odore



      L'indirizzo della moderazione è
      moderazione@efiori.it
      Per piacere scrivere solo per richieste inerenti alla moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum


      Salva
      Salva

      Commenta


        #4
        Il mio Fritz, maschio sterilizzato di 5 anni, mi sveglia ad ore variabili secondo la stagione tra le 4 e le 6 facendo cadere tutto quello che trova a portata di zampa, quindi la sera devo spostare in alto quello che posso e nascondere telecomandi, telefono cordless, cornici ecc. Certe mattine è veramente perfido: fa cadere i libri di cucina che sono nei ripiani più bassi della libreria e strappa le pagine, ultimamente poi apre con le unghiette un mobiletto e ne estrae tutto il contenuto (macchina fotografica, binocolo ecc). Quando mi alzo fa finta di niente e torna a sdraiarsi sul letto facendo le fusa, ma dopo una decina di minuti ricomincia. Allora faccio finta di mettergli nuove crocchette nel piatto che è già pieno e quasi sempre funziona, ma spesso non riesco a riaddormentarmi. Per fortuna la mattina non devo andare a lavorare, ma alzarmi alle 6 quando potrei dormire un po' di più mi esaspera.

        Commenta


          #5
          ...avete descritto proprio bene i vostri animali ..fanno proprio così ...

          con qualche variabile ,perchè oltre che simpatici sono proprio furbi ed intelligenti e sanno capire i punti deboli di ciascuno

          il mio ad esempio si comporta in modo diverso a seconda che voglia svegliare me o mio marito

          se ha molta fame o urgenza di voler uscire sa che da me ,che sono una dormigliona mattutina ,può avere delle resistenze ed allora inizia da mio marito che è un mattiniero...

          ma a volte può capitargli di avere delle pigrizie anche lui ..allora se non si alza alle sue prime richieste di miagoliii di avviso ..prende la rincorsa e gli piomba sulla pancia ed a volte ..sulle p..lle

          se invece mio marito non c'è ..con me si comporta in modo più civile e rassegnato ..inizia a mettersi accovacciato sulla pancia o ,se sono girata su di un fianco, sulla spalla ed aspetta lanciando ogni tanto un miagolio o mi strofina il suo naso umido sul mio...solo dopo tanta attesa ed insistenze a volte prende la rincorsa e fa scorazzate pazze sul letto..fin che desisto e mi alzo

          fatevi due risate con questi video
          https://www.youtube.com/watch?v=8CdiUWrVgW8
          Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
          (Immanuel Kant)

          Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
          (Anatole France)

          Commenta


            #6
            i miei cagnoni la mattina alle prime luci salgono quatti quatti sul letto, poi appena vedono che faccio qualche movimento drizzano le orecchie per capire se mi alzo oppure no, a quel punto io dico "non è ora" e loro si mettono giù ad aspettare pazientemente... ma se inizio a stirami o a fare movimenti più evidenti, cominciano a saltare e scodinzolare obbligandomi ad alzarmi molto velocemente onde evitare che mi saltino addosso con i loro 30 chili... poi Axel mi ruba una ciabatta e mi precede giù per le scale con la ciabatta in bocca, abbandonandola solo davanti alla porta del giardino (vai a capire cosa significa per lui)... Sara invece aspetta seduta sul letto che io le dica "dai andiamo"...

            Commenta


              #7
              belli, loro!.....

              i miei cani sono bravissimi, devo ammetterlo!....

              dormono con noi in camera da letto, ogni tanto si alzano per andare in bagno a bere e poi tornano in cuccia....

              al mattino, scendono con mio marito per la pipì e poi ritornano in camera finché anch'io non mi alzo da letto, nessun tipo di pressione!.....mai!

              solo all'ora x, quando le gatte partono col loro piano ed entrano in azione....la capobranco, da brava cagna responsabile del benessere di tutto il gruppo......si sposta e dalla cuccia si mette in posizione strategica davanti all'uscio, impedendo alla gatta nera di entrare!
              questa naturalmente è furba come una faina e....aspetta finché la cagna si assopisce per poi....zac!...con un balzo da equilibrista zompare direttamente sul comò, da cui poi ha ampia scelta su cosa far cadere a terra!...

              è bene specificare che...ha imparato ad aprire il coperchio del portagioie,... e lì dentro ha detto che c'è un mondo!....

              li afferra con la zampa,....e poi li lascia cadere giù...con una naturalezza, una nonchalance e un'aria di innocente discolpa!....
              se la becchi una frazione di secondo dopo l'accaduto, non diresti mai chi è stato!
              _____________________________________________
              sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
              _________________________________________________

              il mio piccolo blog di tutto un po'...:

              http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

              Commenta


                #8


                i cani sono dei giuggioloni che ti stringono il cuore ma i gatti............un cervello finissimo condito con tanta grazia

                i cani li ami, i gatti li ammiri
                sigpicMi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni

                Commenta


                  #9
                  mi piacerebbe condividere la camera, non solo con i miei cagnoni, ma anche con la mia gattina (ina solo di stazza, non di età), ma lei non li ha mai voluti avvicinare, quindi lei di notte dorme nel bagno, e aspetta molto pazientemente che mi alzi, metta fuori i cani, e poi le apra per poter salire ai piani di sopra, sempre lontano dai cani...
                  quando c'era anche il micione invece, se la mattina non mi sbrigavo, sentivo cadere per terra tutto quello che c'era alla sua portata...

                  Commenta


                    #10
                    La mia Briciola è ancora cucciola, e finora l'ho sempre svegliata io
                    ha preso l'abitudine da piccolissima a dormire nella sua cuccia dove fuseggia su una mia maglietta e come alcuni di voi sapranno, avendo avuto un'invasione di pulci ho dovuto limitarle l'accesso alla stanza da letto, salvo vederla zompare su di corsa come un razzo a forma di felino quando vuole farmi un dispetto

                    la gatta che avevo prima invece mi svegliava sempre zompando sul letto, prendeva a morsi i miei piedi simulando improbabili agguati e, arrivata alle mie orecchie, faceva fusa a non finire lo stesso con mio fratello, che ai tempi dormiva in stanza con me, ci divertiva un sacco

                    Adesso, quando mi alzo - io che non ho mai proferito verbo prima che la caffeina entri in circolo nel mio sistema linfatico - mi sciolgo quando vedo questa nuvola di pelo e monellerie che mi viene incontro la mattina, si butta pancia all'aria, simulando una fame nera da carestia

                    cosi, prima ancora che io riesca a mettere la caffettiera sul fuoco è lì che miagola, mi taglia la strada, corre, si spancia e mi alliscia con la sua coda sinuosa fino a quando non si tuffa nella ciotola piena di cibo puzzoso
                    poi finalmente riesco a prendere il caffè e vedo i colori

                    ah, e se non le pulisco subito la lettiera mi miagola con un miagolio diverso, facendo un movimento schizzinoso con le zampe e scava come un torero nella corrida ...

                    sta randagia l'ho fatta diventare Sissi troppo presto
                    troppo belli i vostri resoconti!

                    Commenta


                      #11
                      Ahahah..
                      ...sì, bellissimi racconti!
                      _____________________________________________
                      sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
                      _________________________________________________

                      il mio piccolo blog di tutto un po'...:

                      http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

                      Commenta


                        #12
                        la mia Zara ha cibo ad libitum e pure gattaiola direttamente sulla finestra della camera, così esce ed entra quando vuole...
                        ma nonostante ciò la mattina presto, ogni tanto, decide comunque di fare quel "miaaaooo" particolare a cui sa che io non resisto, poi se faccio finta di nulla cerca un topo immaginario nell'armadio, entra ed esce dalla gattaiola apposta per far rumore, finchè non desisto,mi alzo a darle qualsiasi cosa voglia... anche se non ho ancora capito cosa!!!


                        in inverno invece solitamente è più coccolona, quindi dorme tra le nostre gambe, in mezzo,che non ti puoi muovere!, poi quando vuole esce, per rientrare 10 minuti dopo bella bagnata e pretendere di ficcarsi sotto le coperte con me!!!

                        di solito tutta questa solfa ovviamente la fa il week-end, quando non ci vede svegli presto come al solito, altrimenti non si fa viva fin quando sono in bagno a vestirmi o bella pronta per uscire di fretta!!!


                        anthea, quando ancora da cucciola la tenevo in casa, bilocale, e la sabbietta non poteva che stare nell'ingresso/soggiorno/cucina il suo buongiorno era... un bel regalino puzzolente servito proprio all'ora del caffè

                        Commenta


                          #13
                          Ah, ma pure portato a domicilio?

                          Ok, non mi lamento più

                          Commenta


                            #14
                            ahahhahhaha,...fata!.........
                            _____________________________________________
                            sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
                            _________________________________________________

                            il mio piccolo blog di tutto un po'...:

                            http://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

                            Commenta


                              #15
                              Zorro e' un adorabile fetente

                              Dorme nella stanza dei ragazzi, sui piedi del dottore o di Ninni a seconda di chi trova, preferisce il dottore, ma da quando è' all'università , alla casa dello studente 5 giorni la settimana, si accontenta di Ninni.

                              La mia camera da letto e' off limit per lui da quasi sei anni, da quando aveva preso il vizio, per vendetta , tremenda vendetta, di far pipì dalla parte di mio marito, appena lui si alzava...ogni tanto, non spesso, ma qui i materassi sono di cotone cardato ed era un vero disastro.

                              Il marito è' un brav'uomo ,ma non fino a questo punto.
                              ( tra parentesi Zorro ce l'ha proprio con lui perché gli ha fatto pipì anche nelle ciabatte, sui pantaloni appoggiati su un letto, nel cappellino lasciato sulla scarpiera , e' un fantasioso nel vendicarsi , invece con me e' tutto fusa e coccole...credo voglia essere il mio unico spasimante )

                              Quindi porta della camera da letto chiusa, lui dorme felice coi ragazzi ...alle 5 precise come un orologio svizzero , si piazza dietro la fatidica porta e comincia una serie di lamenti strazianti e strazievoli mauuuuuu, maoooooo, mauuuu...ulula come un coyote!

                              E se fai finta di nulla comincia a raspare con la zampa sulla porta, attende un po' e ricomincia col lamento del coyote.

                              Quando ne hai le scatole piene e ti alzi per la disperazione , tutto felice lui ti guida in cucina dove le sue crocchette abbondano nella ciotola . Faccio finta di dargliene altre , lui mangia due crocchette di numero e poi ti guarda contento e.... Torna a dormire con Ninni !

                              Fetente... Io non riesco più a tornarmene sotto le coperte dopo tutta questa pantomima.
                              Tutti i giorni, puntuale , come un coyote svizzero


                              L'indirizzo della moderazione è moderazione@efiori.it
                              Per piacere scrivere solo per richieste inerenti la moderazione, per tutto il resto rivolgersi direttamente sul forum.


                              un sogno nel deserto https://www.facebook.com/La-Duna-Org...?ref=bookmarks

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X