annuncio

Comprimi

Regolamento del forum Giardinaggio.efiori

Il Forum di eFiori.com e' pubblico.

Esso mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni inerenti al mondo vegetale e al giardinaggio per scopi legittimi e con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.

Per consentire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni si richiede l’osservanza di poche semplici regole.Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.



1 - Nickname

A discrezione dell'amministrazione i nickname che siano diffamatori o volgari oppure palesemente promozionali non saranno ammessi
non saranno tollerati nickname che diano adito a flame e fake, lo stesso sarà per i cloni (tramite controllo IP)
in tal caso, quando individuati, l'utente a cui appartengono verrà bannato.

2 – Moderazione


2.1 - I moderatori delle varie sezioni del Forum di efiori.com hanno il compito di prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, l’inserimento di messaggi promozionali e commerciali e di evitare che le discussioni (topic, thread) esulino l'argomento trattato. (Off Topic: OT)

2.2 -
Nel caso che i vostri messaggi siano pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure si discostino dall'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

2.3 - I moderatori sono forumisti come voi e in quanto tali possono postare commenti personali relativi alla discussione, ma questi ultimi non rifletteranno necessariamente le opinioni della direzione.

2.4 - Spiegazioni o chiarimenti sull' operato dei moderatori sono possibili tramite email o Messaggi Privati (PVT, MP) non sono consentite sul forum contestazioni e polemiche.

2.5 - Qualsiasi Messaggio Privato (PVT) inviato ai moderatori o all'amministratore potrà essere condiviso, qualora si rendesse necessario, tra tutti i membri dello staff del forum.

2.6 - Al fine di mantenere il buon funzionamento e l'armonia che deve regnare sul forum, siete invitati a segnalare ai moderatori eventuali post che risultassero scorretti o irregolari.

2.7 - La non osservanza del punto 2.4 può portare all'allontanamento dell'utente.



3 - Topic, titoli, post


3.1 - Prima di aprire una discussione (topic, thread) fate attenzione che l'argomento sia inserito nella giusta sezione del forum.

Scrivete un titolo che consenta di comprendere l'argomento della discussione.

E' vietato inserire uno stesso messaggio contemporaneamente in più sezioni (spamming, crossposting)

I moderatori modificheranno, a loro discrezione, le discussioni che non rispetteranno questa regola.

3.2 - Titoli e testi devono essere scritti in italiano, le eventuali parti scritte in altre lingue devono essere tradotte.

Bisogna prestare attenzione agli errori di battitura, se diventa un'abitudine dimostra una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge.
Una attenta rilettura dei vostri scritti eviterà questo inconveniente.

3.3 - Non sono consentite abbreviazioni da sms come: nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc.
Queste sigle, così come gli errori di battitura, impediscono una adeguata indicizzazione della pagina poiché non sono riconosciuti dai motori di ricerca.
I moderatori modificheranno, a loro discrezione, testi ritenuti sgrammaticati o in "stile telefonino".

3.4 - Evitate titoli generici come " Aiutooo!" oppure "Sono disperato".
Questi titoli non producono una maggiore attenzione da parte dei partecipanti al forum, potrebbero anzi sortire l’effetto opposto.

3.5 - E' vietato scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi inerenti a sigle.
Nel “galateo” dei forum questo modo di scrivere equivale ad urlare, cosa non congrua con lo spirito del Forum di eFiori.com.
Il rispetto di questa regola permette anche una migliore leggibilità dei testi.

Salvo che per particolari situazioni (messaggi di auguri o inerenti a festività, ricorrenze e firma) sono da evitare font, colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].
Possono essere tollerati, a discrezione dei moderatori, casi particolari e comunque eccezionali.

3.6 - L’autore del post ha la possibilità di correggerlo entro 24 ore dall’invio.
Per garantire il coerente sviluppo della discussione, infatti, dopo tale periodo non sarà più possibile modificare i messaggi: verificateli quindi attentamente.
La modifica dei messaggi dopo le 24 ore può essere consentita in casi eccezionali e di particolare gravità a discrezione dell’amministrazione.

3.7 Evitate di inquinare i thread con richieste di scambi di piante, semi e talee, tali richieste possono mettere in imbarazzo gli utenti oltre ad impedire il normale scorrere della discussione.
Chiunque inquini i thread con richieste od offerte di scambi riceverà un richiamo ufficiale e il post verrà cancellato con la motivazione "accattonaggio".

Al terzo richiamo l'utente verrà bannato per due giorni.

Per gli scambi, le offerte e le richieste esiste sul forum la sezione del mercatino con un suo specifico regolamento.

Mercatino

Regolamento della sezione “Mercatino del Giardinaggio”


3.8 - L'autore del messaggio (post) è l’unico responsabile della correttezza delle indicazioni fornite e di eventuali contenuti diffamatori.

3.9 - Le immagini inserite nei post non devono superare la misura di 800x600 pixel.



4 – Rispetto

4.1 - La cordialità è alla base del Forum di eFiori.com.
Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di cortesia e di buon comportamento.
Il forum è interattivo e vi partecipiamo tutti insieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi.

Un semplice modo per evitare incomprensioni è quello di rileggere attentamente i vostri post prima di inviarli.

4.2 - Sono vietati messaggi con contenuti volgari, insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni.
Evitate atteggiamenti di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti.

4.3 Sono vietati i messaggi con contenuto destabilizzante della normale e pacifica partecipazione attiva al forum e che risultino palesemente di disturbo.
In particolare è vietato, perché non rispettoso, inserire messaggi che risultino fuorvianti e contengano informazioni palesemente false.

Dopo preavviso, l'amministrazione e la moderazione a loro insindacabile giudizio banneranno gli utenti che insistano nel non rispettare tali regole e ne cancelleranno i post.

4.4 - Flame o attacchi personali non saranno tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente bannato.

4.5 - Chiunque posti dettagli personali di altri iscritti senza il suo esplicito consenso verrà bannato.

Questo forum non è un mezzo per discutere questioni private né per ripicche personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: personali e non inerenti al forum.


5 - Link, autopromozione, citazioni

5.1 - Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi.
Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata e l’utente bannato.

5.2 - Gli utenti del forum che abbiano raggiunto i 500 messaggi possono inserire nei loro post o nei loro thread link a siti personali anche a fini commerciali, a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ pertanto possibile scrivere post o thread anche a carattere pubblicitario purché che la pubblicità sia discreta, di pubblico interesse e non sia ripetitiva e invasiva.

E’ esclusiva discrezione della direzione stabilire quando l'utente ha travisato questa opportunità.
I siti linkati verranno periodicamente controllati e quelli nei quali non sarà presente il link verso il forum di Giardinaggio.efiori.com verranno rimossi senza preavviso.
Essi in nessun caso potranno contenere materiale illegale o promuovere iniziative razziste o violente

Per facilitare il lavoro di controllo della moderazione gli utenti sono invitati ad inviare con un MP alla moderazione o all’amministrazione, il link della pagina del proprio sito in cui è presente il collegamento al forum.

5.3 - E’ consentito, laddove sia necessario e funzionale all’approfondimento della discussione, citare le fonti per sviluppare l’argomento.
Sono ammessi link a questo tipo di contenuti, sempre nel rispetto delle regole di cui ai punti precedenti.


6 - Avatar

6.1 - L’utente può inserire sotto al proprio nickname un’immagine identificativa (avatar) che non può superare le seguenti misure: 80x80 pixel e 16kb di peso.

6.2 - Sono vietate immagini con contenuto osceno o per adulti e contenenti loghi aziendali o protetti da copyright.


7 - Firma

7.1 - I link a siti personali o aziendali a carattere pubblicitario o promozionale possono essere inseriti nella firma previa autorizzazione della moderazione o dell'amministrazione a cui deve essere fatta richiesta con Messaggio Privato e a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ possibile inserire un massimo di tre link nella propria firma.

7.2 - Sono vietati link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana. Sono vietati inoltre link di affiliazione di qualunque genere.

7.3 - E’ possibile inserire un’immagine nella firma che non superi le seguenti misure: altezza 100 pixel, larghezza 400 pixel.

Sono vietate immagini a contenuto osceno o per adulti.

Nel caso che la firma non sia consona a queste regole verrà cancellata senza nessun preavviso.


8 - Messaggi privati

8.1 - Gli utenti hanno a disposizione su proprio pannello utente 2000 messaggi privati (PVT, MP).

La messaggistica privata non può essere usata per ledere la privacy degli utenti né come sostituto delle discussioni sul forum.

Domande e risposte relative ad argomenti di discussione pubblica devono essere fatte sul forum, in modo da permetterne la condivisione fra tutti i partecipanti alla comunità e da tutelare la privacy degli utenti e dello staff.

8.2 - E’ vietato l’invio di messaggi privati di carattere promozionale, commerciale e spam.
Gli utenti che non rispettano questa regola verranno bannati.

8.3 - Siete invitati a segnalare ai moderatori la ricezione di messaggi privati che non rispettano tali regole

9 - Responsabilità

9.1 -
I messaggi postati in questo forum sono opinioni espresse sotto la piena responsabilità legale di chi li scrive.

Per gli iscritti minorenni, la responsabilità ricade su chi esercita la patria potestà.

9.2 - Gli amministratori e i moderatori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili di quanto scritto dall’utente o dell’uso che l’utente o il visitatore fa delle informazioni contenute nel forum.

9.3 - Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti leggi italiane.

9.4 - Qualsiasi violazione o incitamento alla violazione di norme e leggi vigenti saranno perseguibili ai sensi di legge.

9.5 - A norma di legge gli amministratori e/o i moderatori sono tenuti ad eliminare e/o modificare qualsiasi scritto che, a loro insindacabile giudizio, ritengano offensivo, diffamatorio, non conforme al regolamento o illegale.

9.6 - L’amministratore è tenuto a segnalare alle autorità competenti ogni presunta violazione delle leggi e dell’ordinamento italiani.

Ove si renda necessario, è tenuto altresì a consegnare tutto quanto sia in suo possesso, relativamente alla presunta violazione e alla persona che l’ha commessa.

9.7 - Gli utenti sono invitati a segnalare ai moderatori qualsiasi violazione delle norme sopracitate.

10 - Privacy

10.1 - Per l'iscrizione al Forum non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente di Nickname di fantasia.

Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali sensibili come Nome e Cognome, indirizzo, n. telefonico o altro.
Eventuali Nick che possano ricordare nomi di persone o aziende, così come gli indirizzi email, saranno comunque considerati nick e quindi non reali ma prodotti di fantasia.



Ai fini del trattamento dei dati personali, si comunica che il Responsabile della Privacy è 3B S.R.L. ( email info@efiori.com) Partita Iva N: 05621850964.
Sede legale: via Cazzaniga 6, 20060 Liscate (MI) - Italia
.

Stante la mancata richiesta di dati personali e quindi la non necessità del loro trattamento o archiviazione da parte di 3B S.R.L., viene a mancare l'eventuale diritto a richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2003.
Per eventuali richieste o contestazioni rivolgersi, esclusivamente in forma scritta, al responsabile della Privacy

10.2 - Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorita'.

11 - Diritti e copyright

11.1 - Il materiale pubblicato sul forum diventa proprietà dello stesso (nella figura giuridica dell'azienda 3B s.r.l.) che puo' disporne a piacimento divulgandolo con ogni mezzo, anche a fini lucrativi, senza nulla dover all'autore dei contenuti siano essi foto, video, testo o qualunque altra fonte. Dal canto suo la 3B s.r.l. si impegna a inserire sempre in ogni sua iniziativa il nome dell'autore dei contenuti.

E’ possibile citarne delle parti a condizione di indicarne la provenienza tramite link alla discussione relativa e all’utente che ha inserito il testo, con la seguente dicitura:

Tratto da: eFiori.com (link alla discussione).

e

Postato da: Nomeutente (link al profilo dell’utente).


11.2 - Gli utenti possono richiedere la cancellazione del proprio account sul Forum tramite messaggio privato all'amministrazione.
E' possibile riaprire una sola volta il proprio account con un nuovo nick dopo tre mesi dalla prima cancellazione.

I post e le discussioni, presenti nel forum non verranno cancellati, in quanto l'utente ha deciso di inserirli di propria iniziativa.
Si dà l'opportunità di eliminare esclusivamente le foto personali in cui l'utente o i suoi familiari appaiano singolarmente, non è possibile eliminare le foto di gruppo.
Per effettuare tali cancellazioni l'utente deve inviare all'amministrazione il permalink del post in cui compaiono le foto in questione.



12 - Store eFiori.com

12.1 - Il forum è finanziato dalla 3B S.r.l. pertanto è vietato denigrare i prodotti e/o i servizi offerti, la vendita dei fiori recisi e l'intero mercato in cui opera la Società 3B S.r.l. proprietaria dei marchi eFiori.com e Giardinaggio.eFiori.com.

Per controversie sull' operato della 3B S.r.l. sono a disposizione i numeri telefonici sul sito Giardinaggio.eFiori.com e possono essere usati tutti gli altri canali, quali fax, email, ecc...

12.2 - L'utente che violerà questo divieto verrà bannato definitivamente dal Forum e verranno cancellati i messaggi accusatori, anche se si tratta solo di "opinioni in buona fede".

Le dispute per eventuali calunnie e diffamazioni verranno regolamentate dal Giudice competente.

12.3 - E’ discrezione della Direzione di eFiori.com stabilire insindacabilmente quando un messaggio o una discussione viola il presente regolamento.
Visualizza altro
Visualizza di meno

bri e i dolori della dieta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    bri e i dolori della dieta

    ciao a tutti i gattofili del forum!

    devo chiedere il vostro parere sulla mia miciona bianca e nera. Bri.

    Adesso Bri ha 7 anni, l'abbiamo presa dal gattile nel 2009, l'anno che mi sono iscritta al Forum,...e l'avete conosciuta qui, in lotta amica con cane, la mia Ellie che da sempre campeggia sul mio avatar.

    https://giardinaggio.efiori.com/foru...-famiglia.html

    qualche anno fa, Bri aveva preso a chiedere cibo in modo vorace, vorace, niente sembrava calmarla...e pian piano, senza che nessuno ci facesse caso più di tanto, è molto ingrassata....prima rotondetta, poi "si è fatta signora"...poi a un cero puto abbiamo visto che era troppo!

    a quel punto, abbiamo deciso di metterla a dieta, con tutte le difficoltà che questo comporta, grande stress e sacrificio per lei, grande impegno per noi.

    invece dei soliti mangimi light, ho optato per Metabolic, che veniva ben tollerato da entrambe le mie gatte, anche da lulù la gatta nera.

    Metabolic, mi dicevano, ha il vantaggio di avere un alto potere saziante.

    non so quanto di vero ci fosse, ma con quello andavo avanti bene, cacche a posto, entrambe le gatte mangiavano circa 80 gr. di crocchine al giorno, suddivise lungo l'arco della giornata, a seconda di quando chiedono....ne do poche,..e cerco di aspettare 3/4 ore prima di dargliene ancora....fino che la ciotolina pre-pesata e preparata alla sera, finisce.

    con questo metodo, bri ha cominciato molto lentamente a perdere peso, e anche lulù che era solo appena appena in sovrappeso.

    a luglio 2013 bri pesava 7,6 chili... e lulù 6 chili.

    premetto che sia lulù, ma soprattutto bri! sono due gatte lunghe, e alte...quindi non sapevo di preciso quale sarebbe stato per loro il peso "ideale" da raggiungere, ma sicuramente Bri che è alta 3 dita in più, avrebbe dovuto anche pesare un po' di più della sua amichetta.

    E così pian piano, sempre tra lamentele strazianti, siamo andati avanti, ognuna perdeva un po' di peso, mese dopo mese, anno dopo anno....

    finché lo scorso autunno abbiamo pensato che finalmente ci potevamo ritenere soddisfatti dei risultati....le forme di Bri ritornavano visibili, il musetto rispuntava dal collo, le zampe avevano perso il "cappotto" di pelo che dalla pancia arrivava ai ginocchi!

    A gennaio 2016 Bri pesava 5,3 e Lulù 4,8 più o meno quello che pensavo per loro, che ripeto sono due gattone lunghe lunghe...

    Ora, a settembre 2016, sono entrambe dimagrite ancora, sempre con lo stesso regime alimentare, ma meno rigido (gli dò da mangiare quando chiedono, ma pochetto, ...) Bri è dimagrita ancora e pesa 4,6 chili mentre Lulù ne pesa 4,2....

    Risultato: Lulù sta bel gatto in forma... Bri invece appare (ai miei occhi?) fin troppo magra sui fianchi ma soprattutto ha il pelo di un gatto che non sta bene! sempre a cipppetti separati, sembra unto, e sempre con un accenno di cresta alzata sulla schiena!....lei, a parte essere sempre ossessionata dal cibo, a miagolare come se la uccidessero più volte al giorno, a supplicare qualsiasi tipo di cibo dalla tavola!...a parte questo... è una micia molto equilibrata, serena,....

    con gli altri membri a 4 zampe della famiglia è assolutamente in armonia, padrona della situazione con tutti e con grande serenità.

    I cani in sua presenza le lasciano la ciotola!......devo essere sempre presente e invitarla ad uscire dalla cucina, per far sì che loro due inizino a mangiare le loro crocche!.......

    non ha paura di nessuno dei due cani (a differenza della Lulù, che è in posizione di sudditanza) e si struscia con entrambi con estrema confidenza..

    con Lulù è un amore idilliaco che dura anni,..sono l'una la luce dell'altra....

    non so se attribuire questi segnali che mi impensieriscono allo stress di non poter mangiare come vorrebbe (e i risultati di questo mangiare vorace purtroppo si sono visti!..) o se c'è qualcosa che non va.

    Ieri l'ho portata dal vet.

    Abbiamo concordato di farle una serie di esami di controllo, feci, urine e sangue....per valutare un po' tutto nell'insieme, visto che comunque la gatta ha già 7 anni....

    voi avete suggerimenti o prime impressioni?
    _____________________________________________
    sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
    _________________________________________________

    il mio piccolo blog di tutto un po'...:

    https://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

    #2
    Ma cosa ti ha detto il vet, analisi a parte? Secondo lui il peso dei tuoi gatti è giusto?

    Dovresti sentire Infy o Tutù.
    sigpic
    Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
    Gabriel Garcia Marquez

    Commenta


      #3
      speriamo che passi qualcuno .....

      la vet ha detto che "è in perfetta forma".........ma a me sembra ora magra magra,...non si sentono le costole, questo no,....ma è sottile come un gatto magro,...Lulù è una gatta "in forma".... quando la accarezzi senti la carne sotto....
      _____________________________________________
      sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
      _________________________________________________

      il mio piccolo blog di tutto un po'...:

      https://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

      Commenta


        #4
        se non senti le le costale non è magra.

        L'unico segnale fuori posto è il fatto che il pelo non sia perfetto .. non è da 'gatto'.... è il primo segnale che qualcosa non va ... anche solo non aver voglia di lavarsi quando sono soggetti con pelo lungo ... troppo fastidio ingerire tutti quei peli.

        Vermi?

        Problemi in bocca?

        Perde ancora molto pelo?
        La aiuti con spazzolature?

        E' il Metabolicc della Hill's?

        Se sì ha molto grassi ma troppa fibra.... così non si riesce a sfamare mai.... per dimagrire e poi tenere il peso (e non avere l sensazione di fame) meglio proteine animali fresche e verdure oltre una minima integrazione di omega 3 per il pelo. Se non vuoi spentolare ci sono crocchette formulate in questo modo senza carboidrati e con l'80% di proteine.
        Sono formulazioni che replicano al meglio un'alimentazione naturale del gatto.

        Commenta


          #5
          quoto infy su tutto (mamma ansiosa.........i gatti magri hanno ossa che spuntano ovunque)

          prima cosa comunque è vedere gli esami e muoversi un passetto alla volta
          sigpicMi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Infinity Visualizza il messaggio
            se non senti le le costale non è magra.

            L'unico segnale fuori posto è il fatto che il pelo non sia perfetto .. non è da 'gatto'.... è il primo segnale che qualcosa non va ... anche solo non aver voglia di lavarsi quando sono soggetti con pelo lungo ... troppo fastidio ingerire tutti quei peli.

            Vermi?

            Problemi in bocca?

            Perde ancora molto pelo?
            La aiuti con spazzolature?

            E' il Metabolicc della Hill's?

            Se sì ha molto grassi ma troppa fibra.... così non si riesce a sfamare mai.... per dimagrire e poi tenere il peso (e non avere l sensazione di fame) meglio proteine animali fresche e verdure oltre una minima integrazione di omega 3 per il pelo. Se non vuoi spentolare ci sono crocchette formulate in questo modo senza carboidrati e con l'80% di proteine.
            Sono formulazioni che replicano al meglio un'alimentazione naturale del gatto.
            sì, perde sempre molto pelo e quando la spazzolo, il sottopelo viene via a cioppi.....sempre. ....come se non avessi fatto niente.... e il pelo restate, è sempre unto e diviso, sulla testa, sul collo, sulla schiena....non sulla pancia.

            sì, metabolic della Hill's....credo che ciò che dici sia vero, infatti appena posso le do i ritagli crudi di carne (togliendo il grasso ovviamente..)

            la veterinaria mi ha addirittura detto che il pelo grasso potrebbe essere causato dal mangime, il Metabolic, e che lo ha già visto su altri animali (cani)...(boh?...)

            Ho più di una volta pensato se fosse il caso di passare a quei mangimi grain free, adesso oltre a N&D ci sono altri marchi...purtroppo sempre molto costosi, almeno per le mie tasche....

            il fatto che tutti questi problemi il Metabolic li stia dando solo a una delle due gatte, non è indicativo?

            Lulù non è sempre affamata, chiede, mangia e poi pensa ad altro....le basta la sua razione, Bri invece dopo la sua razione mangerebbe ancora di tutto!..
            inoltre il pelo di Lulù è bello come sempre, perde pelo anche lei, sì, la spazzolo, ma è sempre lucido e folto...!

            Posso integrare io con l'Omega3?...credo di sì.....

            altro problema: lei si lecca, si pulisce (non è "sporca") e sulla guancia l'ho vista giorni fa grattarsi furiosamente a lato della bocca, fino togliersi il pelo e sanguinare...la vet ha visto segni di micosi con la lampada apposita, ora sto dando un unguento cicatrizzante con una percentuale di antibiotico (Iruxol). Quando l'infezione si sarà risolta, potremo fare le analisi del sangue.

            Consigli su cosa cercare in particolare?

            Originariamente inviato da Tutù Visualizza il messaggio
            quoto infy su tutto (mamma ansiosa.........i gatti magri hanno ossa che spuntano ovunque)

            prima cosa comunque è vedere gli esami e muoversi un passetto alla volta
            ciao tutù speravo che anche tu passassi!..

            va bene,....cercherò di tenere a bada l'ansia....
            Ultima modifica di xmery; 07-09-16, 19:55. Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.
            _____________________________________________
            sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
            _________________________________________________

            il mio piccolo blog di tutto un po'...:

            https://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

            Commenta


              #7
              ciao collega!

              anche con lo stesso cibo ogni gatto è diverso.

              i peli a cioppi e unti sono le zone scomode dove non si lecca e il tanto pelo alcuni li stufa....

              nelle feci ci sono sempre tanti peli?

              è vero che le crocchette con sole proteine sono più care al chilo ma alla fine considerando che ne mangiano meno ti costa meno.....

              scegli anche quelle 'hair boll' e vedrai nel giro di una settimana come ti cambia....

              per la micosi sono scettica perché i funghi non danno prurito.. penserei più ad una piodermite... i colleghi vedono micosi ovunque...

              non dare omega 3 se dai un margine grasso .... ma solo se fai dieta casalinga.... io ti consiglierei cambio di crocchette e se vuoi ti indico delle marche ....

              prima di far esami cambia alimentazione.... forse è solo lì il problema e risparmi soldi e lei torture veterinarie....

              Commenta


                #8
                Grazie infy... volentieri.

                Io conosco le solite...orijen, forse la più costosa,

                adesso sto provando Wildfield (privo di cereali, 65% proteine 23% verdure 12% frutta, è per i cani... ma anche le gatte da un paio di giorni impazziscono quando apro il pacchetto!!..... )è una ditta veneziana...

                N&D.... la prima che ho provato... quella che do di solito ai cani

                ..... sto pensando a quelle che vedo nel negozio dove vado di solito.......

                Altri suggerimenti?
                Ultima modifica di xmery; 09-09-16, 12:24.
                _____________________________________________
                sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
                _________________________________________________

                il mio piccolo blog di tutto un po'...:

                https://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

                Commenta


                  #9
                  Purizon, Acana, Feringa, Taste of the wild, Applaws... per cominciare

                  poi molte altre meno note....

                  se vai su zooplus e metti nel motore di ricerca della pagina gatti senza cereali saltano fuori tutti.

                  Apri comunque le pagine singolarmente per verificare effettivamente che siano senza cereali, a volte compaiono anche formulazioni che li contengono.

                  Quelli che ti ho segnato li ho provati con i miei e con quelli dei pazienti... ottimi risultati sia come salute che richiesta di cibo... i mangioni avanzano...!!

                  Commenta


                    #10
                    grazie, provo a informarmi meglio......
                    _____________________________________________
                    sigpic I cani quando li chiami rispondono all'istante scodinzolando con gioia qualsiasi cosa stiano facendo, dormire, mangiare, giocare ...i gatti, prendono il messaggio e rispondono non appena possibile....
                    _________________________________________________

                    il mio piccolo blog di tutto un po'...:

                    https://ilgiardinonascosto.wordpress.com/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X