annuncio

Comprimi

Regolamento del forum Giardinaggio.efiori

Il Forum di eFiori.com e' pubblico.

Esso mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze e informazioni inerenti al mondo vegetale e al giardinaggio per scopi legittimi e con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.

Per consentire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni si richiede l’osservanza di poche semplici regole.Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.



1 - Nickname

A discrezione dell'amministrazione i nickname che siano diffamatori o volgari oppure palesemente promozionali non saranno ammessi
non saranno tollerati nickname che diano adito a flame e fake, lo stesso sarà per i cloni (tramite controllo IP)
in tal caso, quando individuati, l'utente a cui appartengono verrà bannato.

2 – Moderazione


2.1 - I moderatori delle varie sezioni del Forum di efiori.com hanno il compito di prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, l’inserimento di messaggi promozionali e commerciali e di evitare che le discussioni (topic, thread) esulino l'argomento trattato. (Off Topic: OT)

2.2 -
Nel caso che i vostri messaggi siano pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure si discostino dall'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

2.3 - I moderatori sono forumisti come voi e in quanto tali possono postare commenti personali relativi alla discussione, ma questi ultimi non rifletteranno necessariamente le opinioni della direzione.

2.4 - Spiegazioni o chiarimenti sull' operato dei moderatori sono possibili tramite email o Messaggi Privati (PVT, MP) non sono consentite sul forum contestazioni e polemiche.

2.5 - Qualsiasi Messaggio Privato (PVT) inviato ai moderatori o all'amministratore potrà essere condiviso, qualora si rendesse necessario, tra tutti i membri dello staff del forum.

2.6 - Al fine di mantenere il buon funzionamento e l'armonia che deve regnare sul forum, siete invitati a segnalare ai moderatori eventuali post che risultassero scorretti o irregolari.

2.7 - La non osservanza del punto 2.4 può portare all'allontanamento dell'utente.



3 - Topic, titoli, post


3.1 - Prima di aprire una discussione (topic, thread) fate attenzione che l'argomento sia inserito nella giusta sezione del forum.

Scrivete un titolo che consenta di comprendere l'argomento della discussione.

E' vietato inserire uno stesso messaggio contemporaneamente in più sezioni (spamming, crossposting)

I moderatori modificheranno, a loro discrezione, le discussioni che non rispetteranno questa regola.

3.2 - Titoli e testi devono essere scritti in italiano, le eventuali parti scritte in altre lingue devono essere tradotte.

Bisogna prestare attenzione agli errori di battitura, se diventa un'abitudine dimostra una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge.
Una attenta rilettura dei vostri scritti eviterà questo inconveniente.

3.3 - Non sono consentite abbreviazioni da sms come: nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc.
Queste sigle, così come gli errori di battitura, impediscono una adeguata indicizzazione della pagina poiché non sono riconosciuti dai motori di ricerca.
I moderatori modificheranno, a loro discrezione, testi ritenuti sgrammaticati o in "stile telefonino".

3.4 - Evitate titoli generici come " Aiutooo!" oppure "Sono disperato".
Questi titoli non producono una maggiore attenzione da parte dei partecipanti al forum, potrebbero anzi sortire l’effetto opposto.

3.5 - E' vietato scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi inerenti a sigle.
Nel “galateo” dei forum questo modo di scrivere equivale ad urlare, cosa non congrua con lo spirito del Forum di eFiori.com.
Il rispetto di questa regola permette anche una migliore leggibilità dei testi.

Salvo che per particolari situazioni (messaggi di auguri o inerenti a festività, ricorrenze e firma) sono da evitare font, colori e dimensioni diversi da quelli di default [verdana, nero, 2].
Possono essere tollerati, a discrezione dei moderatori, casi particolari e comunque eccezionali.

3.6 - L’autore del post ha la possibilità di correggerlo entro 24 ore dall’invio.
Per garantire il coerente sviluppo della discussione, infatti, dopo tale periodo non sarà più possibile modificare i messaggi: verificateli quindi attentamente.
La modifica dei messaggi dopo le 24 ore può essere consentita in casi eccezionali e di particolare gravità a discrezione dell’amministrazione.

3.7 Evitate di inquinare i thread con richieste di scambi di piante, semi e talee, tali richieste possono mettere in imbarazzo gli utenti oltre ad impedire il normale scorrere della discussione.
Chiunque inquini i thread con richieste od offerte di scambi riceverà un richiamo ufficiale e il post verrà cancellato con la motivazione "accattonaggio".

Al terzo richiamo l'utente verrà bannato per due giorni.

Per gli scambi, le offerte e le richieste esiste sul forum la sezione del mercatino con un suo specifico regolamento.

Mercatino

Regolamento della sezione “Mercatino del Giardinaggio”


3.8 - L'autore del messaggio (post) è l’unico responsabile della correttezza delle indicazioni fornite e di eventuali contenuti diffamatori.

3.9 - Le immagini inserite nei post non devono superare la misura di 800x600 pixel.



4 – Rispetto

4.1 - La cordialità è alla base del Forum di eFiori.com.
Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di cortesia e di buon comportamento.
Il forum è interattivo e vi partecipiamo tutti insieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi.

Un semplice modo per evitare incomprensioni è quello di rileggere attentamente i vostri post prima di inviarli.

4.2 - Sono vietati messaggi con contenuti volgari, insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni.
Evitate atteggiamenti di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti.

4.3 Sono vietati i messaggi con contenuto destabilizzante della normale e pacifica partecipazione attiva al forum e che risultino palesemente di disturbo.
In particolare è vietato, perché non rispettoso, inserire messaggi che risultino fuorvianti e contengano informazioni palesemente false.

Dopo preavviso, l'amministrazione e la moderazione a loro insindacabile giudizio banneranno gli utenti che insistano nel non rispettare tali regole e ne cancelleranno i post.

4.4 - Flame o attacchi personali non saranno tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente bannato.

4.5 - Chiunque posti dettagli personali di altri iscritti senza il suo esplicito consenso verrà bannato.

Questo forum non è un mezzo per discutere questioni private né per ripicche personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: personali e non inerenti al forum.


5 - Link, autopromozione, citazioni

5.1 - Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine che linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti verranno rimossi.
Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata e l’utente bannato.

5.2 - Gli utenti del forum che abbiano raggiunto i 500 messaggi possono inserire nei loro post o nei loro thread link a siti personali anche a fini commerciali, a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ pertanto possibile scrivere post o thread anche a carattere pubblicitario purché che la pubblicità sia discreta, di pubblico interesse e non sia ripetitiva e invasiva.

E’ esclusiva discrezione della direzione stabilire quando l'utente ha travisato questa opportunità.
I siti linkati verranno periodicamente controllati e quelli nei quali non sarà presente il link verso il forum di Giardinaggio.efiori.com verranno rimossi senza preavviso.
Essi in nessun caso potranno contenere materiale illegale o promuovere iniziative razziste o violente

Per facilitare il lavoro di controllo della moderazione gli utenti sono invitati ad inviare con un MP alla moderazione o all’amministrazione, il link della pagina del proprio sito in cui è presente il collegamento al forum.

5.3 - E’ consentito, laddove sia necessario e funzionale all’approfondimento della discussione, citare le fonti per sviluppare l’argomento.
Sono ammessi link a questo tipo di contenuti, sempre nel rispetto delle regole di cui ai punti precedenti.


6 - Avatar

6.1 - L’utente può inserire sotto al proprio nickname un’immagine identificativa (avatar) che non può superare le seguenti misure: 80x80 pixel e 16kb di peso.

6.2 - Sono vietate immagini con contenuto osceno o per adulti e contenenti loghi aziendali o protetti da copyright.


7 - Firma

7.1 - I link a siti personali o aziendali a carattere pubblicitario o promozionale possono essere inseriti nella firma previa autorizzazione della moderazione o dell'amministrazione a cui deve essere fatta richiesta con Messaggio Privato e a condizione di inserire nel proprio sito un link verso il forum (www.giardinaggio.efiori.com/forum).

E’ possibile inserire un massimo di tre link nella propria firma.

7.2 - Sono vietati link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana. Sono vietati inoltre link di affiliazione di qualunque genere.

7.3 - E’ possibile inserire un’immagine nella firma che non superi le seguenti misure: altezza 100 pixel, larghezza 400 pixel.

Sono vietate immagini a contenuto osceno o per adulti.

Nel caso che la firma non sia consona a queste regole verrà cancellata senza nessun preavviso.


8 - Messaggi privati

8.1 - Gli utenti hanno a disposizione su proprio pannello utente 2000 messaggi privati (PVT, MP).

La messaggistica privata non può essere usata per ledere la privacy degli utenti né come sostituto delle discussioni sul forum.

Domande e risposte relative ad argomenti di discussione pubblica devono essere fatte sul forum, in modo da permetterne la condivisione fra tutti i partecipanti alla comunità e da tutelare la privacy degli utenti e dello staff.

8.2 - E’ vietato l’invio di messaggi privati di carattere promozionale, commerciale e spam.
Gli utenti che non rispettano questa regola verranno bannati.

8.3 - Siete invitati a segnalare ai moderatori la ricezione di messaggi privati che non rispettano tali regole

9 - Responsabilità

9.1 -
I messaggi postati in questo forum sono opinioni espresse sotto la piena responsabilità legale di chi li scrive.

Per gli iscritti minorenni, la responsabilità ricade su chi esercita la patria potestà.

9.2 - Gli amministratori e i moderatori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili di quanto scritto dall’utente o dell’uso che l’utente o il visitatore fa delle informazioni contenute nel forum.

9.3 - Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti leggi italiane.

9.4 - Qualsiasi violazione o incitamento alla violazione di norme e leggi vigenti saranno perseguibili ai sensi di legge.

9.5 - A norma di legge gli amministratori e/o i moderatori sono tenuti ad eliminare e/o modificare qualsiasi scritto che, a loro insindacabile giudizio, ritengano offensivo, diffamatorio, non conforme al regolamento o illegale.

9.6 - L’amministratore è tenuto a segnalare alle autorità competenti ogni presunta violazione delle leggi e dell’ordinamento italiani.

Ove si renda necessario, è tenuto altresì a consegnare tutto quanto sia in suo possesso, relativamente alla presunta violazione e alla persona che l’ha commessa.

9.7 - Gli utenti sono invitati a segnalare ai moderatori qualsiasi violazione delle norme sopracitate.

10 - Privacy

10.1 - Per l'iscrizione al Forum non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente di Nickname di fantasia.

Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali sensibili come Nome e Cognome, indirizzo, n. telefonico o altro.
Eventuali Nick che possano ricordare nomi di persone o aziende, così come gli indirizzi email, saranno comunque considerati nick e quindi non reali ma prodotti di fantasia.



Ai fini del trattamento dei dati personali, si comunica che il Responsabile della Privacy è 3B S.R.L. ( email info@efiori.com) Partita Iva N: 05621850964.
Sede legale: via Cazzaniga 6, 20060 Liscate (MI) - Italia
.

Stante la mancata richiesta di dati personali e quindi la non necessità del loro trattamento o archiviazione da parte di 3B S.R.L., viene a mancare l'eventuale diritto a richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2003.
Per eventuali richieste o contestazioni rivolgersi, esclusivamente in forma scritta, al responsabile della Privacy

10.2 - Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorita'.

11 - Diritti e copyright

11.1 - Il materiale pubblicato sul forum diventa proprietà dello stesso (nella figura giuridica dell'azienda 3B s.r.l.) che puo' disporne a piacimento divulgandolo con ogni mezzo, anche a fini lucrativi, senza nulla dover all'autore dei contenuti siano essi foto, video, testo o qualunque altra fonte. Dal canto suo la 3B s.r.l. si impegna a inserire sempre in ogni sua iniziativa il nome dell'autore dei contenuti.

E’ possibile citarne delle parti a condizione di indicarne la provenienza tramite link alla discussione relativa e all’utente che ha inserito il testo, con la seguente dicitura:

Tratto da: eFiori.com (link alla discussione).

e

Postato da: Nomeutente (link al profilo dell’utente).


11.2 - Gli utenti possono richiedere la cancellazione del proprio account sul Forum tramite messaggio privato all'amministrazione.
E' possibile riaprire una sola volta il proprio account con un nuovo nick dopo tre mesi dalla prima cancellazione.

I post e le discussioni, presenti nel forum non verranno cancellati, in quanto l'utente ha deciso di inserirli di propria iniziativa.
Si dà l'opportunità di eliminare esclusivamente le foto personali in cui l'utente o i suoi familiari appaiano singolarmente, non è possibile eliminare le foto di gruppo.
Per effettuare tali cancellazioni l'utente deve inviare all'amministrazione il permalink del post in cui compaiono le foto in questione.



12 - Store eFiori.com

12.1 - Il forum è finanziato dalla 3B S.r.l. pertanto è vietato denigrare i prodotti e/o i servizi offerti, la vendita dei fiori recisi e l'intero mercato in cui opera la Società 3B S.r.l. proprietaria dei marchi eFiori.com e Giardinaggio.eFiori.com.

Per controversie sull' operato della 3B S.r.l. sono a disposizione i numeri telefonici sul sito Giardinaggio.eFiori.com e possono essere usati tutti gli altri canali, quali fax, email, ecc...

12.2 - L'utente che violerà questo divieto verrà bannato definitivamente dal Forum e verranno cancellati i messaggi accusatori, anche se si tratta solo di "opinioni in buona fede".

Le dispute per eventuali calunnie e diffamazioni verranno regolamentate dal Giudice competente.

12.3 - E’ discrezione della Direzione di eFiori.com stabilire insindacabilmente quando un messaggio o una discussione viola il presente regolamento.
Visualizza altro
Visualizza di meno

Ho bisogno di consigli per Axia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho bisogno di consigli per Axia

    Ho bisogno di aiuto…

    So che scriverò un topic un pò lungo, scusatemi

    Continuano i problemi con Axia ed eccomi a domandare il vostro aiuto, ad Infinity prima di tutto ma anche a chi per caso ha avuto un cane sotto cura con farmaci anti-epilettici.

    Riassumo brevemente (il più possibile!).
    Axia è di razza basenji, cane primitivo difficile da addestrare.
    L’ho trovata persa o abbandonata, aveva più o meno 8 mesi, in calore, erano probabilmente suoi primi calori.

    Nonostante annunci su giornali e affissione di locandine per la zona di ritrovamento non si è mai presentato nessuno e, nonostante il parere contrario dei miei gatti, padroni del giardino e della casa, l’abbiamo adottata.

    Con l’aiuto di un educatore estremamente sensibile e preparato presso il quale mi sono recata molto spesso all’inizio (un viaggio, sta vicino a Taormina!) poi ogni tanto per controlli siamo riusciti ad avere un cane affettuoso, quasi ubbidiente, un po’ più calmo e meno mordaceo! Sapeva aspettare in silenzio la fine del nostro pasto per ricevere poi il suo.

    Aveva sofferto molto la fame , era stata maltrattata, ne aveva tracce e per molti anni ha avuto paura dei bastoni e delle scope e ha avuto tendenza a mordere (o minacciare di farlo) ad ogni spavento o per farsi “ubbidire”. Ogni novità ha richiesto lunghi periodi di lavoro come per esempio metterle la pettorina o il collare anti-pulci.

    Entra in panico se messa in gabbia malgrado i miei tentativi di abituarla per i spostamenti. Per vari motivi si pensa che sia stata importata dagli USA dunque in gabbia e in aereo e sarebbe rimasta scioccata!

    Per farla breve, dopo più di dieci anni di amore, affetto, pazienza, tanta pazienza, siamo riusciti ad avere un cane molto attaccato a noi, più gestibile, divertente, sempre moooolto dominante e….. purtroppo sempre divoratore della qualsiasi!

    Arrivo al dunque…
    Ad inizio novembre, una sera come le altre, tornando a casa trovo tracce di trambusto nella sua cuccia, tracce di sangue e un dente rotto…ho pensato ad una lite con un gatto! Dopo poco Axia presenta convulsioni all’improvviso con tutte le caratteristiche di una crisi epilettica. Dura circa due minuti e si rimette. Faccio la relazione con le tracce trovate nella cuccia. Dopo mezz’ora, altra crisi, le crisi si susseguono… crisi a grappolo…!
    Scendiamo di corsa a Catania (da Tardaria), mezz’ora di strada durante la quale guardava fuori come se non fosse successo niente ... all’arrivo nella clinica che fa pronto soccorso, altre crisi.
    Si decide per il ricovero d’urgenza.
    Ricovero durato cinque giorni duranti i quali più volte hanno parlato di improbabile recupero, di eutanasia inevitabile. All’inizio era sedata ed aveva avuto altre crisi dunque l’avevano messa in coma farmacologico.
    Hanno escluso qualsia forma di avvelenamento parlando di probabile pancreatite, microtrombi o tumore al livello cerebrale. Sono state fatte ecografie, molte analisi ma di fronte alla prognosi molto infausta non abbiamo voluto fare la RM cerebrale.
    Avevano deciso di addormentarla quando ha dato qualche segnale di ripresa.

    Per farla breve l’abbiamo riportata a casa e dopo un periodo non particolarmente lungo ha ripreso a camminare, a controllare i sfinteri ma soprattutto a mangiare.
    Da allora è curata con 30 mg di Soliphen due volte al giorno (fenobarbital), Epacare una compressa al giorno e acido ursodesossicolico 120 mg al giorno.

    Sta moto bene, è vispa, non ha più avuto crisi, nessuno segno di piccolo male.

    Adorava stare al sole, ore intere e ora non la interessa più...vuole stare sempre vicino a noi!

    Ha perso di colpo gran parte dell’educazione ricevuta!!! Mi fa la pipi in casa sui tappeti se non cosa più gravi!

    Non gioca più con me come lo faceva fino alla mattina stessa, pensa solo a mangiare e ha una forma di ansia non appena non vede dove siamo. Ha perso la sicurezza che la contraddistingueva.

    Ma il problema più difficile da gestire è soprattutto la sua fame perenne… richiede da mangiare ululando e grattandomi. Gratta tutti i mobili per provare ad aprirli, fa salti da canguro per rubare tutto quello che trova su tavoli e ripiani, passerebbe la giornata nel composto dove ho smesso però di buttare gli scarti di cucina.

    Infinity, mi sai dire cosa fare per calmare l’aumento di appetito dovuto probabilmente al fenobarbital?

    E non ti sembra strano che un cane di più di undici anni inizi ad avere epilessia, non avendo mai dato segni prima?

    Poi...pensi veramente che non possa essersi trattato di qualche avvelenamento? Nel boschetto non c'erano certo prodotti pericolosi, veleni vari ma non potrebbe avere ingerito qualche sostanza neurotossica proveniente da muffe, compost, funghi microscopici?

    Grazie per la vostra pazienza!
    Ultima modifica di Infinity; 05-02-18, 07:11.

    #2
    Ros, ma che brutta situazione! Spero che arrivi presto Infy a darti qualche consiglio.
    sigpic
    Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
    Gabriel Garcia Marquez

    Commenta


      #3
      Grazie lalla, hai avuto molto coraggio per leggere questo lunghissimo "papello" !

      Quel che mi dispiace è vederla non pensare più ad altro che a mangiare, non va al sole, non gioca, mi segue ovunque chiedendo...

      Commenta


        #4
        La mia Bella aveva sempre fame quando prendeva il cortisone.
        sigpic
        Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
        Gabriel Garcia Marquez

        Commenta


          #5
          innanzi tutto se vedi che ho fatto modifiche (senza dirtelo) al testo del tuo post è solo perchè la prima parte si era ripetuta due volte.... scusami....

          ma andiamo ad Axia:

          l'epilessia nel cane anche se di diagnosi comune non è una patologia comune... mi spiego.

          L'epilessia vera del cane è solo congenita.

          Quando compaiono crisi in età adulta le possibilità sono: o un danno al tessuto nervoso centrale o al cervelletto (ma ti è stato escluso), o un avvelenamento- intossicazione (composti chimici, metalli pesanti, pesticidi, alcuni rodenticidi d'epoca ancora nascosti in qualche ripostiglio), oppure sono crisi ipoglicemie (sia per un eventuale insulinoma sia per un difetto di azione dell'insulina sia per un diabete di tipo II).

          Il fenobarbital non da fame. Distrugge solo il fegato.....

          Credo più ad un avvelenamento che alla comparsa di epilessia...

          Cosa e quanto mangia?

          Commenta


            #6
            rosmarie, mi dispiace molto
            Il nostro cagnolino Rudi aveva avuto dei leggeri attacchi dopo la pulizia dei denti a causa dell'anestesia.

            Non so se ti può essere d'aiuto, anche Bracq ha una fame perenne e di solito cerco di distrarlo con qualche gioco tipo il kong o dei giochini di logica in cui per raggiungere il cibo deve faticare un po'.
            Be your self, everybody is alredy taken

            Commenta


              #7
              Povera cucciola, mi spiace molto Ros...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Io non ho niente da dirti che ti possa aiutare, e del resto meglio di infy chi può farlo?

                solo che mi dispiace tantissimo!!!

                non so che cosa possa avere causato questi attacchi, però probabilmente quando stanno male tornano loro in mente i traumi che hanno avuto da piccoli

                Commenta


                  #9
                  Infinity, perché domandi scusa, mi hai fatto solo un grande favore, non me ne ero accorto! Ti ringrazio e grazie.anche per avermi dedicato tutto questo tempo.

                  Sono abbastanza convinta anch’io che non si tratta di epilessia vera, ho sempre avuto il dubbio che avesse mangiato qualche cosa, la mattina stessa aveva rovistato nel compost.

                  La notte stessa quando siamo arrivati in clinica hanno parlato tra le varie ipotesi,della possibilità di un’ipoglicemia ma l’hanno scartato nei giorni successivi. Hanno parlato anche di una possibile pancreatite acuta, c’erano anche segni di peritonite. Era monitorata e ripetevano le analisi regolarmente.

                  Alla fine non è stato possibile fare una diagnosi definitiva e di fronte alla violenza e la gravità di quelle crisi ci hanno consigliato di continuare con il fenobarbital anche se è chiaramente epatotossico a lungo termine, assume un dosaggio minimo per il suo peso.

                  Avevo domandato se non era possibile ridurre per poi provare a sospendere la terapia ma temano altre crisi. Difficilmente la potrei sorvegliare 24 ore su 24 e non è detto che possa sopravvivere ad altre crisi a grappolo come quelle che ha avuto.

                  Dobbiamo ripetere gli esami del sangue tra un mese, il suo veterinario voleva evitare di stressarla nell’immediato conoscendola bene. Anche il semplice vaccino è una corrida....

                  Fino ad un mese fa mangiava crocchette come aveva fatto per tutta la sua vita, con avidità.
                  Quest’estate ha fatto un po’ di “capricci”, non le finiva, si riempiva la bocca e le veniva a depositare vicino a noi...
                  Cambiando marca è andato meglio fino ad un mese fa quando ha iniziato a lasciarne per poi rifiutare definitivamente di mangiarli!
                  A questo punto sono passata ad un nuovo prodotto (per lo meno nuovo per me):
                  la Base B1 di Nutrigene. B.1 | Nutrigene Food - Ricerca e sviluppo nel settore della nutrizione animale
                  alla quale miscelo alternando del tritato di manzo, di tacchino o del pesce.
                  A ripreso a mangiare con voracità non lasciando niente e leccando il suo piatto a lungo
                  Abbiamo smesso di darle altre cose, ero solita darle frutta, adora le mele, l’ananas...ecc.
                  Quando da segni di fame esagerata fuori pasto le do qualche carota intera da sgranocchiare o del finocchio.
                  Ultima modifica di Rosmarie; 05-02-18, 12:43.

                  Commenta


                    #10
                    piccola Axiami dispiace tanto con non stia bene

                    Commenta


                      #11
                      Da aggiungere, ha problemi di denti, dovuto all’eta sua, sicuramente si trova meglio con questa “pappa” ma quando vuole sa rosicchiare

                      Poi da due anni è molto sorda e ha la cataratta ma tutto questo non le crea molti problemi, apparentemente.

                      Originariamente inviato da tula Visualizza il messaggio
                      piccola Axiami dispiace tanto con non stia bene
                      Tranquilla Tula, ora sta abbastanza bene se non fosse per la sua fame perenne

                      Non so come reagirà quando scoprirà che avevamo già scavato una grande e profonda fossa vicino al posto dove riposano tutti i miei gatti, a Tardaria.
                      Il quarto giorno di ricovero ci avevano chiamato di mattina dicendo di venire, dovevamo farla addormentare e prenderla. Abbiamo scavato piangendo....
                      Ultima modifica di Rosmarie; 05-02-18, 12:47. Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica.

                      Commenta


                        #12
                        mamma mia Rose ..quanta sofferenza anche per voi ..io purtroppo non ho esperienze con i cani ..ti seguo ed incrocio le dita nella speranza che riusciate a tenere sotto controllo Axia ancora per un bel pò
                        Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.
                        (Immanuel Kant)

                        Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
                        (Anatole France)

                        Commenta


                          #13
                          Ros, la fossa l'avevo fatta anche io per la gatta chicca, quando stava malissimo. Poi la gatta si era ripresa, e nella fossa ci ho messo un'altra Chicca, la rosa di Barni che ho comprato senza nemmeno sapere come sarebbero stati i fiori, ma solo perchè aveva il nome della mia gatta.

                          Axia non deve per forza sapere che quella buca era destinata a lei. Quando la porti a Tardaria, chiudi la buca con delle assi, e poi mettici sopra un po' di terra. Oppure chiudila proprio, piantaci una cosa qualunque, la tua Axia potrebbe ancora vivere anni.
                          sigpic
                          Non piangere perchè qualcosa finisce, sorridi perchè è accaduta.
                          Gabriel Garcia Marquez

                          Commenta


                            #14
                            quanto dai al girono di Base B1 di Nutrigene e di carne fresca?

                            quanto pesa Axia?

                            le crisi sono iniziate dopo aver iniziato con questo cibo?

                            prima che crocchette mangiava?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da lalla Visualizza il messaggio
                              ......

                              Axia non deve per forza sapere che quella buca era destinata a lei.
                              ........
                              Dubito che lo capirebbe anche se è estremamente intelligente! Comunque non la chiuderò definitivamente.
                              Servirà, sperò fra tanti anni, e se dovesse succedere un giorno di piogge intense o d'inverno quando il terreno è ghiacciato saremo felici di trovarla pronta o quasi! Nel frattempo l'ho destinato al "ripostiglio" per le tegole di riserva. Un pò di foglie morte sopra e un bel vaso. I topolini dei boschi useranno gli anfratti per le loro provviste invernali

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X